|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hotmail manda mail a tutti i miei contatti
Ciao ragazzi, ho cercato un po' sul forum ma soluzioni concrete al mio problema non ce ne sono. Quello che accade è che a intervalli irregolari anche abbastanza lunghi (diverse settimane) dal mio account di windows live partono mail di spam verso tutti i contatti.
ho disattivato il ripristino di sistema e pulito i file temporanei con ATF-Cleaner, dopodichè ho runnato i seguenti tool con questi risultati: Malwarebytes A squared F-Secure *ometto il Dr Web perchè sono 300 mega di log e non riesco a trovare il parserlog, il link del sito sulla guida è down* ESET SysInspector HiJackThis GMER PREVX CSI Personalissimo commento: il pc è pulito, a parte la solita valanga di falsi positivi (Lineage? Matlab? mIRC e SysReset? Visual Studio? giusto per citare quelli che mi vengono in mente) non c'è nulla di rilevante. Uso XP SP3 aggiornato, Antivir (la cui scansione completa non riporta minacce) e Comodo (che non segnala nessun movimento sospetto in uscita). Grazie a chiunque mi dia una dritta per risolvere ^^
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Suggerimento banalissimo, ma immagino tu abbia già provveduto a cambiare password e relativa domanda segreta?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certo, mi ero scordato di specificarlo... a dir la verità lo avevo fatto quando il problema si era presentato la prima volta :x
in ogni caso comunque tenderei a escludere un intervento "manuale": la mia password non la conosce/conosceva nessuno e il pc da cui accedo alla mail non è condiviso.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
il problema tende inspiegabilmente a persistere... ecco il testo di una mail, ad esempio:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
fixa: Codice:
O1 - Hosts: 67.228.186.130 L2authd.lineage2.com O1 - Hosts: 67.228.186.130 L2testauthd.lineage2.com O1 - Hosts: 209.34.168.66 nProtect.lineage2.com O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present tutte le O16 O20 - AppInit_DLLs: acaptuser32.dll O23 - Service: MySQL - Unknown owner - C:\Programmi\MySQL\MySQL.exe (file missing) O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe (file missing) ![]() fatto questo pubblica nel seguente ordine: _ log scansione completa con avira antivir aggiornato _ log cureit in formato csv _ log malwarebytes scansione completa _ log f-secure _ log scansione prevxcsi con pc collegato a internet
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.