|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installare Ubuntu: monitor vecchio non supporta il refresh rate
Ciao a tutti, mi piacerebbe installare Ubuntu sul mio muletto (sistema 754 del 2004), purtroppo ho un vecchio monitor CRT da 14", che non mi supporta la risoluzione @ refresh rate che il programma di installazione impone. Esiste un modo di avviare l'installazione imponendo, ad esempio, 800x600 @ 60Hz?
Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Hai provato con l'alternate cd?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A dire il vero no, è fatto per computer con meno di 256MB di ram, e lo ritenevo quindi molto limitante per il mio computer: lo vorrei usare anche come videoregistratore con la scheda di acquisizione, e se mi "vede" poca memoria temo mi limiti la qualità di registrazione. E comunque è uno spreco, ho 768MB di memoria...
Grazie cmq per il consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
potresti provare ad avviare la live, e da terminale (ctrl+alt+f1) digitare
Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ctrl+alt+f1 non ha alcun effetto (nè con f2, f6 o f7). La tastiera funziona (ctrl+alt+del riavvia, ed i vari f keys rispondono).
Per completezza di informazione: arrivo alla schermata in cui si scelgono la lingua e le opzioni di boot, ma da qui non riesco ad aprire un virtual terminal ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io proverei con l'alternate cd. Il fatto che sia consigliato per macchine con meno di 256 MB di RAM non significa che non si possono ottenere gli stessi risultati che partire da una live.
Oppure se hai la disponibilità utilizza un altro monitor per l'installazione e poi imposti il refresh rate giusto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.