|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Settaggi e aggiornamento del Bios
Salve a tutti. In questi giorni ho letto molte discussioni riguardanti il Bios della mia Motherboard, una P5KC...Quello che ho ora è il 1105 e ho letto di molte persone che passando a questa versione hanno riscontrato problemi riguardanti le temperature della CPU...Quindi sono andato sul sito Asus e ho scaricato l'ultima versione del Bios, per vedere se in effetti quello che ho ora è difettoso, e se riesca a trovare miglioramenti in generale...Non ho mai aggiornato bios, quindi non so davvero da dove partire...Ho letto molte guide, ma che in numerosi casi erano diverse, e che comunque si basavano sulla scheda madre da aggiornare, che non coicideva con la mia...Quindi vi chiedo se mi potreste dare una mano nella manovra...Inoltre ho letto sul sito una guida che permetteva di ottimizzare il Bios riguardo le performance 3D, ma purtroppo ho notato che risale al 2004, e non penso sia più applicabile. Quindi chiedo anche, se mi sapreste indicare i settaggi migliori per avere buone prestazioni nelle applicazioni 3D (Giochi prima di tutto.) Grazie anticipatamente.
![]() Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non ne ho trovata una più adatta ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Approfitto di questa discussione aperta per non aprirne una nuova, in una sezione sbagliata..la funzione cerca non mi funziona..scusate..
Ho una scheda madre Asus P4SE alla quale ho deciso oggi (il genio dell'informatica ![]() ![]() ![]() Mi ha dato qualche problemino e purtroppo ho riavviato: ebbene..sorpresa..il BIOS sparito..schermo nero. Leggo il manuale per la procedura di ripristino, tolgo la batteria (che era scarica tra le altre cose), cambio il jumper per alcuni secondi, rimetto la corrente ma niente..BUIO totale. Ora...alcuni amici mi hanno detto: buttala ti costa di meno che mandarla alla ASUS....mi chiedevo a voi esperti se è capitato anche a voi e se avete qualche soluzione...concludo con dire che non bootta ne con floppy e ne con cd. Che bell'inizio anno... Ciao e grazie per le risposte..
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Controlla nella documentazione della tua scheda madre, se sei fortunato (si fa per dire) come me che il bios è residente in un cip estraibile cerchi su ebay "bios" e trovi un servizio che fa al caso tuo..se il cip è saldato alla scheda madre buttala.
Ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che?!
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ma la tua scheda madre ha ancora il bios caricato?..se si allora ci sono due modi per aggiornare il bios o via dos o con un programmino della asus che si chiama asusupdate..ma fai attenzione, assicurati sempre di avere il bios o vecchio o nuovo se no butti tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sisi, ho il bios 1203 da installare...Comunque, dei due modi da te indicati, qual'è il migliore?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Se nel caso aggiorni la prima cosa da fare è salvare il bios originale, nel caso non riuscissi a mettergli i recenti prima di riavviare ci metti quello vecchio e ti assicuri che lo abbia scritto.usa everest per esempio per verificare....NON riavviare se non sei certo che il bios sia scritto nel cip della scheda madre o ti troverai nelle mie stesse condizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Pensavo di aggiornare per il fatto che molti ragazzi hanno problemi col mio bios, e affermano che avevano temperature della CPU minori (anche di 10°) col 903...Io il 903 non l'ho mai provato, e volevo provare ad aggiornare per vedere se si è risolto qualcosa...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.