|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come occare a 4 con gigabyte extreme e i7 920
Allora ragazzi questa guida che ho trovato su youtube, fà vedere passo passo come occare l'i7 con la mobo gigabyte extreme.
IO che sono un somaro su ste cose ci sono riuscito, però adesso ho dei dubbi; aLLora su cpu-z prima compariva il clok del processore spento a 1600 circa e turbo mode a 2800 circa adesso invece sta sempre 4100 4200 pensate sia normale? Come faccio a vedere la temperatura della cpu e delle ram?http://www.youtube.com/watch?v=JAzz4oOWA3E
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Perchè nessuno mi risponde?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non vorrei spararla, ma penso che fra i vari passi siano stati disabilitati i meccanismi di risparmio energetico come c1e o qualcosa del genere...
Desktop: MSI - Intel E5400 - ATI hd3850 Notebook: Acer 3820tg Smartphone: Samsung Nexus S Ultima modifica di OutOfBounds : 27-12-2008 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Rag. ho un problema......
Nn capisco perchè se scendo il voltaggio del procio da 1.45 a 1.40, 1,35 per nn parlare del 1.30 il sistema crascia IL sistemae stato portato a 4 ghz come si vede nel video che ho linkato L'unico modo che ho per scendere l voltaggio è mettere il procio a 3,2 ghz e allora posso scendere a 1,35 volt. Il motivo che lo voglio scendere e che mi scalda un bel pò Con realtemp mi arriva in full per qualche secondo a 71gradi, (anche se solo come picco)mentre normalmente mi sta a 40, 45 gradi Devo credere più a realtemp o a HWMonitor, perchè con real temp mi arriva a 81 come picco. Ho stressato la cpu con cinebanch 2003 IL dissipatore nn eè originale,lo comprato apparte, ma nn mi ricordo come si chiama. Cosa può essere? Perchè nn posso scendere di voltaggio (Anche se lascio lo stesso voltaggio "1,45" nn mi fa scendere lo stesso di clock) Help me!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Queste sono le temperature che mi fa dopo aver fatto il cinebenk03
invece giocando a crisis sfiora i 71 ( ma sempre come picco ) normalmente resta sempre attorno ai 53 gradi. Parola a voi estperti. [IMG] ![]() [IMG] ![]()
CASE: thermaltake spedo ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pipo78 : 30-12-2008 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.