|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
una scheda economica per overclock non estremo su 775 ??
ciao a tutti, mi sono purtroppo reso conto che la mia lanparty ultra-d ha ormai un piede nella fossa....ho appena preso una 8800gt e ora dovrei ammodernare tutto quello che ci sta attorno.
Come processore ho deciso di andare su un e5200 perchè non voglio spendere tanto....il mio dubbio è sulla scheda madre: Non mi interessa l'overclock da classifica, vorrei solo portare i 2,5 ghz del 5200 a 3 fissi, per poi salire fin dove si riesce ma senza più pretese... Ho cercato dappertutto sul forum ma con tutti questi chipset ho una confusione in testa incredibile...qualcuno mi sa dare delle dritte? vorrei spendere il meno possibile, una 70ina di euro, max 80. Grazie mille!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
l'avevo montata con un q6600 e una 8800gt e c'è anche una sezione apposita sul forum dove potrai avere tutte le info che vuoi, io te la consiglio..fammi sapere cosa sceglierai.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille della risposta, anche se intendevo spendere meno...forse sbaglio io ma la msi la trovo solo da eprice a 99euro.
Qualcuno ha impressioni sulla GA-EP31-DS3L? non penso sia un granchè ma ho visto in rete alcune rece che dicono sia buona in overclock, e costa solo 65 euro circa....
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ti posso consigliare la mia.l'ho presa circa 2 settimane fà.non ci capisco molto di overclock,ma seguendo le guide prima ho provato a portare il mio e5200 a 3.2ghz ma nn andava bene,nn so se per colpa della mobo o altro,adesso sta a 3ghz stabile stabile.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille del consiglio...sono piuttosto indeciso, con tutti quiesti chipset non si capisce niente. Adesso cerco qualche recensione sulla scheda che mi hai consigliato!
Qualcuno mi sa dire le differenze tra p31,p53 e p45? Non in senso di architettura, ma in senso di parametri di overclock: divisori,undervolt,overvolt e tutto il resto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Ho ristretto il campo alle seguenti schede: -ga-ep31-ds3l -p35-neo-f -4Core1600Twins-P35 Per la prima non c'è un thread ufficiale, e già mi girano...certo costa poco più di 60 euro e in rete si dice overclocchi bene....senza miracoli, intesi! La seconda è forse quella che mi convince di più. La terza è da battaglia, con i jumper da impostare a mano (gran rottura, ma mi riporta indietro al mio pentium 75...) e dicono salga in oc non male. Consigli e pareri??
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
p31 = una merdaccia adatta agli htcp
p35 = grandissimo chip per oc, molti parametri di solito, dipende dalle schede p45 = l'evoluzione del p35 io ti consiglierei il p35 considerando il budget l'asus p5k pro lascia perdere asrock e abit come marchi consiglio gigabyte,asus dfi solo se sai già overcloccare se vuoi il massimo dfi p45 dk ma costa sui 100€
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni Vendo processori selezionati per OC Ultima modifica di carpo93 : 06-01-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.