|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema assurdo
Non so dove sbattere la testa....
Ho assemblato un pc con -scheda madre Asus p5k64 WS (soket 775) -2 x ddr3 da 1GB ciascuno che lavorano a freuquenze fino a 1333 -pentium D (non mi ricordo la sigla) 3,4Gh a 800mhz -scheda video ati hd 2600 pro. -Hd 160GB sata. non ho toccato nessun valore di clock e cose del genere. Non riesco ad installare nessun sistema operativo! -con xp 32bit durante la copia dei files da cd si bolcca su un file diverso in ogni tentativo che ho fatto. (il cd funziona su altri pc) -con xp 64 bit i files vengono copiati dal cd il sistema si riavvia come da procedura, windows comincia a estrarre i file normalmente e improvvisamente si inchioda. Non c'è verso di andare avanti. (molteplici tentativi) -con Vista durante la fase di caricamento del sistemino che ti permette di far partire l'installazione si inchioda. (svariati tenativi) Non riesco a spiegarmi che problema c'è. l'hd sono sicuro al 100% che funziona perché testato in altri pc. Vi chiedo: -può essere il processore? (considerato che xp64 me lo stava quasi per installare completamente mi vien da escluderlo) -può essere la scheda madre? (considerato che i bip di avvio suonano correttamente) -la ram? (un tecnico mi ha detto che la ram funziona ma non l'ho testata personalmete... mi fido? in ogni caso i led della scheda madre indicano che la ram è apposto e nel bios me la riconosce correttamente) Vi ringrazio anticipatamete per i vostri commenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Quote:
Poi riprova. se ancora non va a buon fine prova a dare uno step di voltaggio agli altri componenti( CPU, Chipset, ecc...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.