|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema digitale terrestre del Samsung T220HD
Salve!...
![]() Ho da poco un Samsung T220HD, ho provato tramite il tasto DGTV sul telecomando a farlo passare in digitale ma non va... ![]() Mi chiedevo..ma mica c'è bisogno della samsung cam per vedere i canali "in chiaro" del digitale?...il mio amico ha un altro modello samsung e si vedono lo stesso senza scheda.. ![]() Mi dice :"canale non trovato" .... Può essere che il mio palazzo non è "abilitato" ancora? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Di sicuro non ti serve la cam per vedere i canali in chiaro. Non c'è bisogno di "abilitare" il palazzo per ricevere il digitale, ma basta la stessa antenna che usi per la tv analogica. Unico problema da questo punto di vista può essere il livello del segnale, poiché mentre con la tv analogica anche col segnale basso vedi male ma vedi, col digitale sotto un certo livello di segnale non vedi niente. Ma in questo caso il messaggio dovrebbe essere, appunto, di mancanza di segnale. Cmq col mio ho dovuto impostare il paese e fare la scansione dei canali prima di poter vedere il digitale, non era pre-impostato. L'ho dovuto fare attraverso il menu specifico per la tv digitale, al quale non si accede attraverso il menu principale del monitor, ma attraverso un apposito tasto del telecomando (D.MENU o qualcosa del genere). Non so se è la stessa cosa per la serie T2xx. Magari controlla anche sui vari fogli e libretti che hai trovato nella scatola, perché mi sembra che io l'ho scoperto su uno di quelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
fmconion sei un mito!
![]() Non ci sarei mai arrivato da solo...e chi se lo immaginava che quel tasto serviva per il digitale! ![]() Ma è normale che prendo Iris e Boing e non prendo i tre canali rai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fra l'altro mi pare che sta sulla guida rapida e non sul manuale, dove mi sarei aspettato di trovarlo ![]() Per la ricezione dipende dal segnale e dalla copertura nella tua zona. Boing e credo pure Iris sono Mediaset, per cui può darsi pure che tu riceva meglio Mediaset che Rai. Anche se uno si aspetta che la Rai sia la più facile da prendere e non il contrario ![]() Della Rai non prendi neanche altri canali, tipo Rainews24 o Raisportpiù? Gli altri Mediaset li prendi? Non sai lo stato della copertura del digitale nella tua zona? Dovrebbero esserci siti con questo tipo di informazioni, ma al momento non so indicartene qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo i mediaset li prendo tutti e quelli Rai nessuno
![]() Che sarà?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq quì puoi trovare info su copertura, frequenze, etc sulla tua zona, selezionando provincia e comune. http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.