|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Forzare spegnimento Audi MMI
Ciao a tutti
Questa sera il sistema MMI della macchina di mio padre non si vuole spegnere ![]() Ho spento il monitor ma ho paura di trovare domani la batteria a terra ![]() C'e qualche modo per forzarne lo spegnimento? Spese decine di migliaia di € per una macchina e ora per un bug SW deve rimanere bloccato a casa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ste fiat di merda...
![]() hai letto sul manuale se c'è una manovra di reset?
![]() |
#3 |
|
Lo sto sfogliando e cercando su internet
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Risolto.. o meglio si è auto- risolto. Ho trovato sul manuale la procedura del reset ma quando sono tornato alla macchina si era tutto spento
![]() ![]() Mha. Meglio cosi. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
cmq. okkio a staccare la batteria sulle auto iper tecnologiche...
![]() qualcuna non e' piu' ripartita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Non ho guardato ma mi sembra pure calandrata da un pezzo di plastica proprio per dire "Aooo che vuoi Fare? Toccami solo se sai cosa stai facendo Bbello"
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Piuttosto intercetta il fusibile dell'autoradio e staccalo temporaneamente.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Questa è da barzelletta
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Vero...penso sia una cosa possibile solo sulle supercar tipo. La cosa peggiore che ho visto è stata sulla mia Brera e su una bmw serie 3 coupè, nel senso che staccando la batteria poi i finestrini non risalivano più fino in fondo e sulla mia davano errore di sicurezza...è bastato il reset (tenere premuti i pulsanti dopo che si sono abbassati tutti per 10 secondi)....non penso che staccare una batteria blocchi una macchina. Ripeto, secondo me è possibile solo su 'cose' (non auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
+o-...
Per uno sbalzo le centraline potrebbero patire e inibire funzionalità importanti tipo il riconoscimento della chiave. Si tratta di guasti, ovviamente, ma comunque portati dal distacco della batteria. Per esempio, sulla Punto, se stacchi la batteria i vari sistemi ausiliari (es. abs, asr, esp...) vengono riattivati in sequenza diversi secondi dopo la messa in moto della macchina, con tanto di segnalazione dell'errore.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
Ma... certo che se smontano la batteria da qualche officina non autorizzata e poi vai ad attaccare i poli all'incontrario mi sembra anche il minimo che non riparta la macchina. e cmq quella copertura che sta sopra alla batteria( è un'A6? ) ti dice solo che per far avviare la macchina devi attacare il booster o il carica batteria davanti alla macchina. Siccome hanno una centralina per la getione dell'energia deve riconoscere che si vuole accendere la macchina con un'apparecchio esterno.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
non su tutte, ma e' gia' successo a + di uno...
![]() in alcuni casi e' un problema di memorizzazione dei codici delle centraline, in altri il blocco dell' antifurto integrato... in altri ancora e' la perdita di posizione dei motorini passo passo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.