|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problemi 8600gs - schermo
salve a tutti,
dopo aver provato varie volte, senza mai riuscire, con vari programmi, ad overclockare la mia nvidia 8600gs (del notebook hp dv9745el), hi rinunciato e ho semplicemente deciso di aggiornare i driver. Aggiornarli lo avevo fatto più volte precedentemente (almeno 4/5 volte) mentre provavo contemporaneamente a overclockare. Ma ora ho tolto i 174.24 per passare ai 180.84 (mi pare), ma dopo aver disinstallato i driver precedenti (cioè i 174.24), mentre stavo vagando per internet in cerca dei nuovi driver, ad un certo punto lo schermio ha cominciato a presentare righe viola nelle parti bianche delle immagini (anche del mouse per es.) oppure come ombra delle parole (per. es quello che sto scrivendo qui) e al posto del nero è comparso il verde. Infatti quando riavvio nella schermata di caricamento del s.o (xp e vista, ho provato con entrambi) e in tutte le parti nere delle immagini ci sono righe verdi o sfondo completamente verde. Collegando però un'altro schermo alla presa VGA della scheda video del portatile vedo perfettamente tutto. Quindi dubito possa essere problema della scheda video, ma neppure dei cristalli dello schermo del pc, perchè testando con un programma, non ricordo quale, che colorava lo schermo di un unico colore, tutti i colori erano ok (compreso il bianco), tranne il nero che era verde e il rosso arancione. Cosa può essere? Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ecco alcune immagini:
i bordi viola sulle scritte ![]() ![]() Le schermo verde: ![]() Chiedo scusa per la qualità delle immagini, ma le ho fatte con cellulare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.