|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
passaggio a tre e retention vodafone: non so scegliere
Avrei bisogno di qualche opinione su questa situazione, riguardo la quale non so prendere una decisione.
Ho sottoscritto un contratto con tre una zero6top con cellulare LG U990 in comodato. riassumendo, sono 100 minuti e 50 sms verso tutti la settimana, più 1 Gb la settimana e l'uso di X-series compreso nella tariffa di 29 euro al mese. Vodafone oggi mi ha chiamato per farmi una controproposta per la mnp: premetto che sono contentissimo del servizio di Vodafone sia come copertura che come servizio clienti, e che l'unica ragione per cui ho cambiato è l'offerta super aggressiva di Tre. La proposta per la retention è: Piano 600 senza scatto per 12 mesi al 50% di sconto (in pratica pagherei 29 euro per 600 minuti di chiamate verso tutti al mese), 100 ore di internet gratis al mese, sms gratis per un anno. Anticiperei io i soldi della rescissione contratto (circa 400 euro) con tre e loro mi scalerebbero dalle bollette i soldi anticipati. Mi potrei tenere il cellulare (che è sbloccato di default) allora... sono molto in dubbio. L'offerta di tre si avvicina di più alle mie esigenze, tuttavia leggendo qua e là non sono molto tranquillo sulla loro trasparenza (non sono riuscito nemmeno a parlare con un operatore dell'133 per capire quacli servizi internet siano compresi e quali a pagamento... un disastro). Inoltre il contratto dura 24 mesi, ma per rescinderlo dopo i 24 mesi c'é scritto sul contratto che dovrei comunque pagare 120 euro...è legale??? Restare a vodafone mi darebbe tranquillità sulla copertura ed il servizio, ma mi costerebbe 400 euro anticipati (praticamente il costo telefonico dell'anno), inoltre passati i 12 mesi sarei nella condizione di avere un piano molto costoso per altri 12 mesi (il costo è 59 euro al mese, senza promozioni). Se rescindessi il contratto dopo 12 mesi dovrei comunque pagare una penale di 100 euro. qualcuno si è trovato in condizioni simili e pensa di poter dare un buon consiglio? spero nel vostro aiuto: al momento ho sospeso la mnp e devo dare una risposta all'operatore vodafone entro venerdì 5/12 all'ora di pranzo... p.s. è possibile che tre mi faccia una contro-retention o, considerando che si guadagnerebbero un bel po' di soldini gratis anche solo dalla penale, è impossibile?
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
Quote:
Se vuoi fare un confronto ecomonico dovresti farlo per due anni interi, in cui con la TRE avresti tot spese e con la Vodafone tot spese (il primo anno con l'offerta ed il secondo senza) Io ti posso solo garantire che dopo i 23 mesi dell'abbonamento TRE non c'è alcun costo aggiuntivo da pagare in caso di recessione e puoi tenerti in comodato gratuito il cellulare per sempre. Alcuni terminali della TRE sono anche No Lock (funzionano cioè già dal primo giorno con ogni sim) Prospetto informativo Piano Zero 6 --> Box 1 Regolamento Abbonamenti --> Regolamento di servizio Scegli 3 new Abbonamento e Ricaricabile 2008 (pag 10), artt 9.2 e 9.3
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare ![]() Ultima modifica di Mn3m0n1k : 10-12-2008 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.