|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Scheda wireless Aheros e sblocco portachiavi
Buona sera a tutti.
sono riuscito ad installare su ubuntu 8.10 la scheda wireless atheros (una vera rogna ma va molto bene sul portatile...) ma all avvio mi chiede sempre di inserire la password di sblocco dell applet. sapreste indicarmi come fare accedere in automatico il portatile al wireless senza rimettere all avvio ogni volta la password? Inoltre sapreste consigliarmi un look "cool" per il mio ubuntu 8.1? ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come hai messo il ssid non puoi mettere la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao.
alla fine ho trovato la soluzione ... in sistema amministratore finestre > disabiliti l avvio automatico del tuo user poi vai in sistema amministrazione gestione gruppi. sblocchi il portachiavi e selezionando il tuo user gli attribuisci le capacita di montare dischi, attivare wireless.... ed applichi. al riavvio ti chiede di inserire solo una volta la password (perche sotto abilita la possibilita di memorizzarla per sempre). Ho risolto cosi anche il fastidioso problema di montare le cartelle di rete dopo che si attivava il wireless (con il comando sudo mount -a). Comunque il nuovo network manager mi ha dato meno problemi di wicd (il secondo non ne voleva sapere di farmi partire in automatico i volumi di rete indicati in fstab). ciao e grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.