|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nsa_27374.html
Il colosso di Mountain View sta valutando la possibilità di inserire il supporto a plug-in ed estensioni di terze parti nel suo browser Chrome Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
a me piace sul notebook lo ho installato
ogni tanto ha qualche problema ma funziona benino, cmq penso che uno dei freni maggiori degli user è la voce beta... se si muovessero a rilasciare una prima versione completa qualcosa cambierebbe xke secondo me nn è male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
ben vengano i plugin... Chrome mi piace, è leggero, minimale e viaggia come una scheggia... ideale per il surfing!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
se vuole conquistare mercato deve farlo......
ho provato Chrome ed è decisamente veloce ma non potrei più fare a meno del mio Firefox costruito sulle mie esigenze
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque l'aggiunta delle estensioni / plugin / addons è fondamentale per chrome se vuole imporsi... così com'è è bello ma non ottimo. Personalmente ho provato chrome per un po', però l'assenza di alcuni plugin (presenti in FF) non mi attira ad usarlo per uso normale.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Animaribelle
leggero non direi proprio...almeno per il consumo di ram... cmq si aspetta una versione ke non sia beta per dare un giudizio definitivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema: google fa i soldi con la pubblicità e gli ads, se permette di installare estensioni come adblocker, la cosa non potrebbe rivelarsi controproducente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io temo che non appena avra' raggiunto le features degli altri browser, anche l'uso di memoria e la velocita' di navigazione saranno maggiormente in linea con la concorrenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
spero sia vero.
a me piace molto chrome ma non posso proprio stare senza i plugin li uso su firefox/safari/explorer (anche se firefox è sicuramente il + pluginizzabile) e ho tutto perfettamente sincronizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quoto... mi pare in passato Google abbia avuto da ridire con Firefox che permetteva (e permette tutt'ora) il blocco dei suoi ADS...
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
a mio avviso, se cominceranno a mettere i plug-in chrome diventerà pesante come firefox (e chrome non che sia già così tanto leggere per quanto riguarda il conusmo di ram)...io aspetto Firefox 3.1!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ragazzi ma quando scrivete le news su google fate un "trova e sostituisci" di 'Google' con 'colosso di Mountain View'? mamma mia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'unica cosa che continuo a trovare buona in questo browser è l'apertura, per il resto non ha nulla di particolare, anzi con i javascript dà ancora moltissimi problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Sarebbe bene fare un po' di chiarezza riguardo la guerra dei browser dato che suppongo che molti non sanno cosa c'è veramente sotto.
I produttori di browser percepiscono soldi (molti) dai proprietari dei motori di ricerca, detto in soldoni quando uno effettua una ricerca con google o yahoo e si pappa della pubbblicità, una parte degli incassi vengono girati al produttore del browser che si sta utilizzando in quel momento, per questo motivo google è tanto interessata ad avere un browser di successo: per tenere una maggior percentuale dei proventi pubblicitari. Francamente credo che sia più giusto ed equo invece cercare di mandare questi soldini ad altre aziende come quelle che realizzano browser come firefox ed opera, se non altro per diversificare le offerte e avere una distribuzione migliore di tali ricchezze. ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
1% comunque è un po' pochino visto che l'hanno messo pure sulle pagine di ricerca, non è un ottimo risultato secondo me, anche perchè era meglio se presentavano un prodotto un po' meno "beta" dall'inizio, si sarebbero acchiappati una fettina un po' più grande... adesso come adesso a chi interessava l'avrà installato e disinstallato... dovrebbero migliorarlo ogni settimana e annunciarlo al mondo, mentre la percezione è che hanno buttato lì un progetto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
ti faccio notare che quasi tutti i prodotti google sono chiamati "beta"
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prima finiscano di fare per bene il browser, poi lo rendano disponibile anche su linux e mac.
Poi che aggiungano pure plug-in e tutto il resto. A Mountain View hanno una visione delle priorità un pò distorta a mio avviso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque quando ho provato safari per win, appena uscito, era molto peggio di chrome sulla mia macchina. andava in crash pure solo se lo riducevi ad icona...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
si concordo, gmail ha sempre funzionato egregiamente ed è ancora "beta" come quasi tutti i loro servizi.
il motivo del lancio prematuro l'ho spiegato sopra cmq, i browser valgono molti soldi specialmente per google che così evita di girare soldi agli altri, e questo è anche il motivo per cui non lo installerò mai, preferisco che i profit share delle pubblicità vadano a firefox che lavora egregiamente, piuttosto che mandarli a colossi come google e microsoft che sono aziende che incassano già abbastanza ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
a google servono i nostri dati, guadagna con quelli e le pubblicità....
usare un browser google, mi fido poco.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.