|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
|
Collegare L'amplificatore al PC
Ciau a tutti ragazzi...
Volevo kiedervi il passaggio del mio Amplificatore H-45 della macchina al PC... mi sapete aiutare ragazzi? ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Ah si... L'amplificatore è di 500 W
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Facendo conto che tu sappia che cosa agganciare come
casse passive a quel tipo di amply (le casse Hi-Fi da 8 Ohm non penso prorpio siano il caso) 80watt per 4 casse da 4 Ohm direi che e' parecchio in casa, ma ricorda che non e' studiato per sonorizzare camere, ma automobili. Direi che il tuo unico problema e' fare in modo che il cavo delle casse frontali, in uscita dal pc, entri con il giusto connettore in quell'amplificatore. Converra' anche prendersi una scheda audio almeno decente, se si vuole evitare l' effetto "perche' il suono e' cosi' cupo e ovattato?" causato normalmente dalle uscite analogiche delle schede integrate. Ultima modifica di mentalrey : 20-11-2008 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
- Ho dopo da attaccare 1 subwoofer da 500 W ovviamente ![]() - vorrei i passaggi e di cosa devo prendere devo comprare... il cavo RCA ( stereo) ????
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Posteriore: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un normalissomo cavo che si puo' trovare
anche dal mediworld e similari che dal minijack (buco verde della scheda audio) si sdoppi in 2 RCA mono va bene e il collegamento e' finito. Se ci vuoi mettere anche le casse posteriori, stesso lavoro con il buco della scheda audio che riguarda le casse posteriori e setti il tutto nella Aureon come un collegamento 2+2. (l'amplificatore ha gia' il suo crossover per pilotare il sub) Poi devi cercare 2 o 4 casse da 4 Ohm da appartamento, avendo gia' un sub, dei satelliti da scaffale andranno bene, ma non ti aspettare un buon equilibrio audio, perche' trovare dei satelliti che scendano abbastanza in basso, ma senza incrociarsi con il sub e con un suono che si amalgami abbastanza bene con le sue sonorita', non e' facile. Ultima modifica di mentalrey : 20-11-2008 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si ma... l'amplificatore non si accende....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lol se vuoi fare le cose custom usando oggettistica
da automobile, ci si aspetta anche che tu ti sia informato un minimo su come accendere il tuo stesso amply. Che direi avra' bisogno di un alimentatore con voltaggio e amperaggio pari a quello dell'automobile, piu' un probabile On/off che veniva dato dall'autoradio sul controllo remoto. Manualetto Amply alla mano e leggere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se stai pensando di alimentarlo con un comune alimentatore da pc, sbagli dall'inizio poichè i 12 volt ci sono, ma l'amperaggio no...
sulle etichette di questi alimentatori magari c'è scritto che sulla linea a 12 volt ti forniscono 30-40A, ma non ti fidare assolutamente..... io collegai ingenuamente un amplificatore pioneer gm-120 ad uno di sti cosi, l'alimentatore faceva il suo lavoro si, ma l'ampli non rendeva al 100%, ma direi che rendeva circa il 38%, proprio perchè veniva a mancare la corrente... Tu hai bisogno di 15volt di tensione e 35Ampere di corrente per alimentare il tuo amplificatore....cioè diciamo che 30 Ampere e 12 volt bastano, ma devi comunque sovradimensionare di quei 3 volt e quei 5Ampere in più, per farlo rendere bene anche a volumi alti e a frequenze basse ( così ti ritroverai un subwoofer che manterrà anche le più grandi escursioni durante un woofertester come "basstest - Bass, I love you" e credimi, questo è un bass tester davvero potente, specialmente quando si scende sotto gli 8hz) Altrimenti, se non vuoi spendere molto....puoi (in via alternativa, ma comunque poco consigliata per l'ingombro e per l'affidabilità comunque non massima) alimentare il tuo amply con 3 alimentatori economici da pc, con le linee a 12 volt messe in parallelo, mi raccomando non in serie, altrimenti raggiungi 36 volt e friggi l'amply... in parallelo quindi ottieni 12-14,98volt con una corrente pari circa al 75% dei tre sommati. ripeto comunque non otterrai la massima potenza, poichè gli ali economici da pc sono scarsi sulla corrente....e credo ke prendere 3 toughpower da 145euro cadauno, non convenga proprio.....a sto punto prendo 1 batteria da auto... ![]() prova così e facci sapere....ciao ![]() Ultima modifica di Marioaudiofil91 : 04-12-2008 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
perchè gli alimentatori economici che ho sopra- citato, non costano pressocchè nulla....circa 13 euro l'uno.....con una potenza dichiarata ma per niente effettiva di 450 watt... emh...sbaglio a dire che 3 alimentatori da pc con le linee da 12 volt in parallelo possono alimentare quasi correttamente quell'ampli?? ![]() se sbaglio correggetemi......anche perchè è frutto di un calcoletto che ho fatto del tutto a mente, ma probabilmente azzeccato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.