Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 16:32   #1
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
[Crema CR LO MIsud BS BG SPD] 5 muletti completi/semicompleti a basso consumo

Salve a tutti,
vendo i seguenti pc, ideali come muletti per il p2p o come server casalinghi a basso consumo.
Ovviamente si tratta di hardware completamente funzionante, sebbene privo di garanzia.
Alcuni sono pc completi a tutti gli effetti, altri richiedono l'integrazione di alcuni componenti.

Quote:
Muletto 1:
Case: mini tower (HP Brio)
Alimentatore: LiteOn 120W
CPU: Pentium 3 733 (http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL3XY)
Scheda madre: HP (chipset VIA VT8605 [ProSavage PM133] + VT82C686 [Apollo Super South])
RAM: 256MB (1x256MB PC133)
Scheda video: integrata (S3 ProSavage PM133)
HDD: Samsung 8GB
Floppy: si
Unità ottiche: masterizzatore cd/rw Samsung 32-10-40X
Scheda audio: integrata
Scheda di rete: pci Realtek
Note:
.condizioni estetiche perfette
.5 condensatori sostituiti da tecnico qualificato (con condensatori di qualità e capacità più elevata - 2200microfarad)
.estremamente piccolo e silenzioso

35€ VENDUTO

Quote:
Muletto 2:
Case: middle tower
Alimentatore: Seasonic 250W
CPU: Pentium 3 700 (http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SL3XX)
Scheda madre: MSI 694T Pro (http://global.msi.com.tw/index.php?f...o=&prod_no=281)
RAM: 256MB (1x256MB PC133)
Scheda video: SiS 86C326 5598/6326 AGP
HDD: Maxtor 8GB (in cassetto estraibile)
Unità ottiche: masterizzatore cd/rw Creative 8-4-32X
Scheda di rete: pci 3Com
Note:

30€ SOSPESO PER ULTERIORE TESTING

Quote:
Muletto 3:
Case: middle tower
Alimentatore: 250W
CPU: Celeron 533 (http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SL3FZ)
Scheda madre: PCChips M756LMRT (manuale: http://www.pcchips.com.tw/PCCWebSite...eaid=3&LanID=0)
RAM: 256MB (2x128MB PC133)
Scheda video: integrata
HDD: no
Unità ottiche: lettore cd 48x
Scheda di rete: integrata
Note:
.modem 56k pci Rockwell

25€

Quote:
Muletto 4:
Case: desktop
Alimentatore: q-tec 350W
CPU: Celeron 533 (http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=SL3FZ)
Scheda madre: Asus CUSI-FX (http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us)
RAM: 256MB (2x128MB PC100)
Scheda video: integrata
HDD: Fujitsu 2GB
Floppy: no
Unità ottiche: lettore cd 52x
Scheda di rete: integrata
Note:
.alimentatore moddato con ventola silenziosa
.dente socket rotto: l'assemblaggio attuale è comunque perfetto, sia in termini di stabilità del dissipatore (è un dissi per socket A), sia in termini di temperature

20€ VENDUTO

Quote:
Muletto 5:
Case: mini tower (AcerPower 6100)
Alimentatore: 235W
CPU: Pentium 3 500 (http://processorfinder.intel.com/Det...px?sSpec=sl35e)
Scheda madre: Acer V66M (http://www.uktsupport.co.uk/acer/mb/acv66m.htm)
RAM: 192MB (2x64MB PC100 + 1x64MB PC133)
Scheda video: Ati Rage 128 AGP
HDD: no
Unità ottiche: no
Scheda di rete: no
Note:
.veramente piccolo, perfetto come mulo!

15€

Se volete altre foto chiedete pure!!!

La vendita è soggetta alle seguenti regole:

1) spese di spedizione a carico del destinatario (spedisco con qualunque metodo)
2) pagamenti anticipati mediante ricarica postepay (preferito), vaglia, bonifico bancario
3) precedenza a (in quest'ordine):
- chi accetta il mio prezzo
- acquisti multipli
- consegna a mano
4) in vendita anche fuori dal forum
5) coda 24h

BUONI ACQUISTI!

Ultima modifica di Red`XIII : 25-11-2008 alle 12:35.
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:57   #2
Red`XIII
Senior Member

up
Old 04-11-2008, 12:19   #3
Red`XIII
Senior Member

up
Old 05-11-2008, 12:51   #4
Red`XIII
Senior Member

up
Old 06-11-2008, 14:10   #5
Red`XIII
Senior Member

up
Old 06-11-2008, 18:49   #6
manuuu88
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Desio[MI]
interessato al muletto 2...quanto mi fai con il diipatore VGA??
Old 06-11-2008, 18:54   #7
Red`XIII
Senior Member

Ciao!
Sarebbero 45€, a meno significherebbe veramente regalarli...
Tieni presente che il dissipatore è praticamente nuovo, e in più hai il dissi per HSI.
Old 06-11-2008, 20:00   #8
manuuu88
Utente sospeso

non ci sto dentro! del muletto mi serve solo la scheda madre...
Old 06-11-2008, 22:08   #9
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Ciao... domandona: a me interesserebbe il case del muletto 4 con la scheda madre doppio socket del muletto 3... il resto dei componenti è indifferente (ali, ram, hd, cd ecc.), a me servono solo questi 2 pezzi per fare alcune prove...

E' possibile? Quanto mi puoi fare?
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Alex_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:17   #10
Red`XIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manuuu88
non ci sto dentro! del muletto mi serve solo la scheda madre...
Hai considerato lo scambio a mano? Possiamo beccarci a metà strada (es. Melzo) così risparmi sulle s.s. e vengono 45€ giusti...ti andrebbe bene? Abitiamo anche abbastanza vicini tutto sommato...

Quote:
Originariamente inviato da Alex_
Ciao... domandona: a me interesserebbe il case del muletto 4 con la scheda madre doppio socket del muletto 3... il resto dei componenti è indifferente (ali, ram, hd, cd ecc.), a me servono solo questi 2 pezzi per fare alcune prove...

E' possibile? Quanto mi puoi fare?
Ciao!
Sarei molto disponibile a farlo, però purtroppo, come scritto nell'annuncio, la scheda madre del pc desktop ha un dentello rotto (sul socket), e sono riuscito a salvarla soltanto usando un dissipatore per socket A (che sfrutta due agganci anzichè uno solo). Togliendola dal case desktop sarei costretto a montarla nel tower del muletto 3, facendola stare così in verticale, cosa che ho evitato intenzionalmente quando ho montato i computer. Preferisco infatti tenerla orizzontale in modo da limitare le sollecitazioni in zona cpu.

Resto ovviamente disponibile nel venderti l'uno, l'altro o entrambi
Old 07-11-2008, 15:17   #11
Red`XIII
Senior Member

up
Old 07-11-2008, 18:23   #12
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Ciao!
Sarei molto disponibile a farlo, però purtroppo, come scritto nell'annuncio, la scheda madre del pc desktop ha un dentello rotto (sul socket), e sono riuscito a salvarla soltanto usando un dissipatore per socket A (che sfrutta due agganci anzichè uno solo). Togliendola dal case desktop sarei costretto a montarla nel tower del muletto 3, facendola stare così in verticale, cosa che ho evitato intenzionalmente quando ho montato i computer. Preferisco infatti tenerla orizzontale in modo da limitare le sollecitazioni in zona cpu.

Resto ovviamente disponibile nel venderti l'uno, l'altro o entrambi
Ok... ci penso!

ps: ho visto il socket 370 col dente rotto... non è possibile sostituirlo con un altro socket 370? Cioè solo la parte in plastica... il dente si trova nella parte superiore o quella inferiore? Se è in quella superiore secondo me è recuperabile... si può smontare il socket, no?
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
Old 07-11-2008, 18:25   #13
manuuu88
Utente sospeso

io ho un socketA con piedino rotto come quella scheda madre, sotto il dissipatore come il uo ho un athlon XP 2400+ e ono due anni che sta in poizione verticale e non è mai successo niente
Old 07-11-2008, 18:58   #14
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
Originariamente inviato da manuuu88 Guarda i messaggi
io ho un socketA con piedino rotto come quella scheda madre, sotto il dissipatore come il uo ho un athlon XP 2400+ e ono due anni che sta in poizione verticale e non è mai successo niente
Davvero?

Non so se è proprio identico il socket A con il 370, ma secondo me la presa del dissipatore non avviene correttamente, ma un po' "in diagonale" (per capirci! ), quindi il contatto dissipatore-cpu è scarso... la cosa più normale saranno temperature alte, rischiando instabilità...

ps: come dicevo, non è possibile da un altra scheda madre sostituire la parte rotta del socket? Dato che per il 370 esistono anche gli adattatori, la spesa sarebbe bassa...
Old 07-11-2008, 19:21   #15
manuuu88
Utente sospeso

il socketA e il 370 il più delle volte ono identici (come plastica)

se ho capito bene ti ritrovi in questo stato:

Old 07-11-2008, 19:30   #16
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Eh no... i punti di ancoraggio sono 2, non 3!

Se fossero 3 e 1 si rompe non ci sarebbe problema...

Guarda su internet una foto del socket 370 e capisci come è fatto... oppure guarda direttamente la foto che ha fatto nel primo post il venditore, c'è una foto proprio del dettaglio...
Old 07-11-2008, 19:35   #17
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Guarda qui:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Socket_370.JPG
Old 07-11-2008, 19:38   #18
manuuu88
Utente sospeso

non ha i 4 buchi intorno al ochet per agganciare un'altro disipatore tipo zalman????
Old 07-11-2008, 19:45   #19
Red`XIII
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ok... ci penso!

ps: ho visto il socket 370 col dente rotto... non è possibile sostituirlo con un altro socket 370? Cioè solo la parte in plastica... il dente si trova nella parte superiore o quella inferiore? Se è in quella superiore secondo me è recuperabile... si può smontare il socket, no?
Ci ho pensato anch'io, ma il socket non si può sostituire a meno di non dissaldare ogni singolo pin che lo tiene fissato alla scheda madre. Tali pin sono gli stessi che entrano poi in contatto con quelli della cpu una volta che questa è in sede, quindi 370 in totale. Il lavoro non sarebbe giustificato dal valore della scheda.

Per quanto riguarda il montaggio del dissipatore sul socket della mia scheda, ti posso garantire che il contatto dissi/cpu è totale, in quanto nel caso del celeron 533 il die è molto largo, quindi anche se l'ancoraggio non è perfetto la superficie ampia contribuisce a creare la tensione necessaria per una perfetta aderenza. Ho lasciato acceso anche per diversi giorni il pc mentre testavo la ram con Memtest86+ e le temperature (da bios) non hanno mai superato i 35°.

Se vuoi posso fare altre foto

I denti di un socket 370 sono 2 per lato (sfalsati); nel mio caso quello rotto è il centrale di uno dei due lati.
Diversamente, un socket A presenta 3 denti simmetrici, ed è questo che consente ad un dissipatore socket A di essere montato su un socket 370.

Quote:
non ha i 4 buchi intorno al ochet per agganciare un'altro disipatore tipo zalman????
Niente buchi, supporta solo dissipatori con aggancio al socket

Ultima modifica di Red`XIII : 07-11-2008 alle 19:48.
Old 07-11-2008, 22:09   #20
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Quote:
No... non è predisposta e non c'è spazio...

@ Red: ti mando MP...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian