|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
L'AHCI funziona con Hard Disk SATA1?
Signori scusate se scrivi un post che può sembrare ridondante ma usando la funzione cerca non ho trovato una risposta adeguate al quesito che sto per porvi..
Il problema nasce a partire da un'installazione di linux con RAID 0 sul controller ICH9R della mobo che vedete in firma.. Dmraid ha dei problemi con l'HPA che limita la capacità degli hard disk..(il limite si può eliminare con utility etc etc..) Non vi annoio con il problema linux che magari posterò nella sezione adeguata.. Io posseggo due hard disk RAPTOR 8Mb di cache sata1. Il punto è che la stessa utility della Western Digital per il format a basso livello non rileva gli hard disk se impostati in modalità AHCI. La modalità AHCI se ho ben capito abilità l'hot plug e l'NCQ..implementati sui sata2.. I miei hard disk sono sata 1 è per questo che nn vengono rilevati? La tecnologia AHCI funziona solo con i SATA2? Questi sono i quesiti che vi rivolgo.. basta un si o no. Io sulla rete ne sul forum ho trovato una risposta chiara. bisognerebbe mettere nelle FAQ qualcosa del genere sull'ahci dove vedo c'è molta confusione e molti quesiti ridondanti. GRazie a tutti Saluti Syphon
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'ahci è una funzione del controller, non del disco. quindi funziona su tutti i dischi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
si ma se lo attivo..i dischi non vengono visti.. ma cmq sembro aver risolto il problema ho eliminato l'hpa e ora sembra funzionare tutto..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.