|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Indecisione clamshell: nokia o moto??
Ciao, sto pensando di rifarmi il cell ed eccomi qua
![]() Cerco un clamshell che mi facccia anche da lettore mp3, non mi interessano mega-fotocamere e super-sistemi operativi ![]() La scelta è ricaduta su 2 modelli: Motorola V9 e Nokia 6267. Consigli, pareri? Fatevi avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il v9 è di una altra categoria rispetto a quel nokia. A parte che è più elegante e sottile ma poi anche la qualità generale è superiore. Inoltre ha entrambi gli lcd un po' più ampi quindi più comodi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mmmm, io ero più propenso verso il nokia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh fai come vuoi, ripeto come qualità non c'è confronto.
Il razr è un telefono di una altra fascia di prezzo, ma lo si trova a poco perché motorola ha deciso (o è stata costretta dalle difficoltà economiche) di svenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
alt un attimo
motorola può fare pure un telefono d'oro, sarà un bell'oggetto ma un pessimo telefono. il v9 avrà pure ottimi materiali e 2 display meglio definiti, ma come usabilità lo ritengo anni luce dietro a molti concorrenti. non per niente i motorola sono esteticamente molto gradevoli ma la gente non li compra.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.phoneus.it/2008/11/iphone...ivi-di-dominio ma per favore. ![]() Il discorso usabilità bisogna vedere che intendi. A livello ergonomico è ottimo ha anche un display anteriore touch con varie funzioni. Relativamente al software probabilmente è inferiore ai nokia a livello di personalizzazione ed altre cose, ma questo non ne pregiudica l'uso assolutamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Samsung ZV60?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Lo stesso discorso si può fare per tutte le marche, io ad esempio non vado a criticare i Samsung solo perchè ne avrò usato uno per 3 secondi una volta e mi son trovato male, semplicemente non lo possso giudicare se non esteticamente e costruttivamente. I Motorola secondo me sono dei bei telefoni se se ne fa un uso normale(quindi niente smartphone, ecc...) ed hanno una qualità costruttiva, audio e di materiali che supera tutti gli altri produttori. L'unico problema è l'iTap ma dopo un po si impara ad usare bene e le ultime versioni sono ormai quasi a livello del T9 ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Che ne dite del Samsung ZV60?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, rispetto al'V9 è tecnicamente inferiore, non è HSDPA ed Edge; è triband(il V9 quad band), lo schermo è da 176x220(come quello del Motorola V600, fai un po te) mentre quello del v9 è da 320x240 pixel, quindi più grosso e nitido, quello sterno del v9 poi è come quello interno(solo 0.2" in meno) mentre quello dello Zv60 non è nemmeno TFT.
Poi a livello di materiali è sicuramente inferiore al v9. Poi lo Zv60 in giro nemmeno si trova ![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Perchè nn si trova in giro?? Tra lo ZV60 e lo D830 (sempre samsung) che consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per 179€ più spese secondo me è da masochisti acquistarlo, è nettamente inferiore al V9. il D830 si trova a meno però come caratteristiche è ancora inferiore, anche allo ZV60. è solo GSM, niente UMTS, la batteria offre meno autonomia, lo schermo è meglio di quello dello ZV60. per il resto siam sempre li, sono proprio ai minimi termini ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no del Samsung, il nokia nemmeno l'ho guardato; non hai visto cosa hos critto prima? tutte le caratteristiche sono inferiori al motorola e costa di più
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
![]() motorola dopo uno z6 duratomi una giornata(preso perchè esteticamente molto bello è perchè dicevano che motorola era cambiata) motorola non ne ho manco toccati ma ricordo che alcuni avevano il blutooth con copia, taglia e incolla invece del classico invia, oppure altre cose odiosa come i beep di avviso che rimanevano attivi anche in modalità silenziosa, ma su questo si sono ravveduti. motorola è sempre stata un passo indietro, è stata pure l'ultima un decennio fa a permetterti di inviare un messaggio ad un contatto in rubrica, nel 1998 con un m6088 se dovevi mandare un messaggio a qualcuno prima dovevi segnarti il numero su un pezzetto di carta. che poi qualcuno riesca ad usarli e li apprezzi mi sta bene, ma sono penso i telefoni meno pratici in commercio, la peggior pecca è quella merda di itap ogni volta dicono che migliora ma ogni volta ne rimango deluso del resto tutti si sono convertiti al t9, pure alcatel e lg che furono lo zoccolo duro dell'ezitext(che era meglio del'itap) un motivo ci sarà. anche il v9 così fico e ricco di tecnologia se te lo tiran dietro non è un mistero il perchè. che mi si venga a dire che in america erano 3 anni che il razor era in testa alla vendite rispondo di andarsi a vedere su google tutte gli articoli che parlano dell'intenzione di motorola di uscire dalla telefonia mobile, il problema è che vendono solo in america. chiudo sui samsung, altri telefoni con chicche particolari. io ho sotto mano un d840 e non può suonare e vibrare contemporaneamente, manco ha i modi d'uso ovviamente(li hanno a quanto so gli umts di samsung, manco fosse sta gran cosa) e il d900 ha la sveglia che NON SUONA a telefono spento.
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
L'itap è migliorato non a livello del t9, ma più che usabile.
Quote:
Quote:
Quote:
Punto. Tutto il resto del discorso su motorola, la sua storia ecc... non me ne può fregà di meno. Se il telefono fosse stato pessimo non avrebbe avuto quel successo in America. Motorola fa telefoni tendenzialmente scarsi? Non lo so ma sicuramente i razr v8 v9 sono stati dei prodotti azzeccati. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Calmiamo i bollenti spiriti
![]() ![]() Cmq... ieri ho visto dal vivo il V9 in un centro commerciale, fa la sua porca figura, quello sì...., ma è enorme!! ![]() A me piaceva un cell che fosse piccolo o cmq di media grandezza, ma il V9 mi è sembrato davvero uno sproposito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.