|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio Laptop per uso "semi-professionale"
Ragazzi,
è giunto il momento di acquistare un nuovo portatile. Il mio ASUS M6800Ne a 1,6GHz mi ha servito onorevolmente negli ultimi 4 anni e mezzo (!!!) e adesso vorrei qualcosa di più aggiornato (oltre al fatto che lo splendido chassis del mio ASUS sta per andare in briciole). A me il portatile serve anche e soprattutto per lavorare a casa (in orari di ufficio uso una workstation dual xeon quad-core). Uso AutoCAD e programmi vari di ingegneria; come S.O. possibilmente Linux con WinXP virtualizzato. Mi ero orientato su un modello "professional" tipo Fujitsu-Siemens Esprimo X9525 con il T9600 con 3GB di RAM (DDR 3!!) e nVidia GeForce 9200M GS con 128 MB, sperando che duri lo stesso tempo del suo predecessore. Mi è però balzata agli occhi l'offerta del nuovo HP HDX18-1080el con T9400 a più o meno lo stesso prezzo dell'Esprimo. Diciamo che tutte le chicche tipo TV tuner - BluRay ecc. ecc. le utilizzerei molto di rado. Ciò che mi attrae sono le dimensioni dello schermo, i 4GB di RAM, la sezione grafica (nVidia GeForce 9650M GT con 512 MB anche se va detto che non gioco praticamente MAI) e il doppio HDD in Raid! Ciò che invece mi spaventa:.... VISTA!!! E' un portatile per "home entertainment" ma.. cosa ne pensate come soluzione "semi-professionale" di tipo desktop-replacement per lavorare? Consigliatemi, please, ho pochi giorni di tempo per decidere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Be il secondo sembra ottimo per l'utilizzo che devi farne, magari prima controlla la compatibilita con l'os che vuoi andare a mettere su se vista non ti piace. Ma con 4 giga di ram ricordati che devi passare ad un os a 64bit
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
A occhio ti direi L'asus G71V. Display 17", ottima scheda video, 4Gb ram, 640Gb HD, ad un costo nemmeno folle (1700 euro) oppure un Toshiba Serie Tecra S10-108 Sempre 4Gb RAM , 15.4", ma una scheda video Quadro e sempre l'Intel Core 2 Duo Prezzo più o meno lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mmmh oscar,
grazie per i consigli ma siamo decisamente fuori budget! Dei portatili che ho proposto il fujitsu viene sui 1800 € (ed è della serie professional), l'HP 1700€ iva inclusa. E poi, il G71V è decisamente troppo "giocoso" per me che con il computer voglio (!!) fondamentalmente lavorare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.