|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio portatile per studio.
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un notebook per uso principalmente studio: quindi nessuna esigenza particolare per videogiochi. Programmi di grafica probabilmente ne userò, studiando ingegneria informatica, specializzazione in multimedia. Però non credo che le esigenze di scheda video siano troppo alte.
BUDGET : 600 euro max non superabile ![]() A questo punto queste sono le mie domande. - Fra un intel t5800 e un t3200 qual è il migliore?? C'è tanta differenza fra i due oppure scegliere uno dei due indifferentemente? -Ram 2, 3, 4 gb è così importante?? -Scheda video: ne ho trovati alcuni con l'nvidia 9200m e uno con la 8200m(che tra l'altro non ho capito se è una scheda dedicata oppure no). Volevo evitare di prendere un pc con scheda video integrata, quindi anche se quell'nvidia non è il massimo sempre meglio di una integrata. -Porta hdmi: ma quanto è importante? A cosa serve realmente ? So che è la porta per l'alta definizione ma in un portatile non riesco a capire in che modo possa essere utilizzata. Vorrei dei vostri pareri su queste mie domande, grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La porta Hdmi può essere usata per collegare il notebook ad una tv ad alta definizione o a qualche monitor che la usa, ma se lo usi solo come portatile per studiare non credo ti servirà molto...al massimo per visualizzare qualche tuo progetto su uno schermo più grande di quello del notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quindi in pratica essendo il mio budget un non troppo elevato potrei puntare sul processore e puntare sui t5800 e scartare i t3200 ?
Ti metto qualche modello a cui ero interessato: Compaq C797 Compaq CQ60-121el - Questo lo troverei 549 euro, incluso nel prezzo una stampante multifunzione hp di livello economico. Intel Core 2 DUo T5800 Ram 3GB HD 160 GB Masterizzatore DVD Nvidia GeForce9200m Webcam integrata Vista HP Pavilion DV5-1101 prezzo 599 Interl dual core t3200 ram 4gb HD 160 masterizzatore dvd dual layer Nvidia geforce 9200m, 256mb DIsplay 15.4" High Definition HDMI out Webcam Vista Acer 5735z, 499 euro (offerta) Intel Pentium Dual Core T3200 RAM 3GB Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100 Hard Disk: 160GB SATA 5400 rpm Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Ultima modifica di andrea0032 : 25-11-2008 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come configurazione direi il Compaq CQ60-121el...cmq nelle grandi catene di elettronica si trova sempre qualcosa in offerta, darei un'occhiata in giro prima di fare l'acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.