|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Importare dati dal web su Excel: problema formato testo
Ciao a tutti!
Ho importato dei dati statistici sul calcio dal web su excel (usando l'apposita funzione nel menù DATI), il problema è che mi trasforma i risultati delle partite in date! Ho provato ad impostare il formato testo prima dell'importazione ma niente da fare...qualcuno mi può dare un consiglio? grazie! Modifica/elimina messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma il risultato sarà mica tipo 1-0?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho messo in allegato lo screen:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao
prima dell'importazione hai la possibilità di aggiungere uno spazio davanti ai risultati? Perchè se hai tale possibilità puoi stare certo che i dati importati saranno di tipo testo senza possibilità di essere cambiati
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il consiglio, ma alla fine ho risolto in un altro modo molto più semplice ed automatico. Te lo spiego, magari ti può servire: in Excel vai su Dati -> Importa dati esterni -> Nuova query web a questo punto ti si apre la finestra/browser, vai sul sito in cui si trovano i dati e selezioni la tabella che t'interessa. PRIMA di cliccare Importa, vai in alto a destra su Opzioni e seleziona l'opzione Disattiva riconoscimento della data...ed il gioco è fatto! In questo modo puoi importare quello che vuoi dal web senza copia e incolla, meglio no? ;-) Ciao e grazie comunque per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perfetto!
L'importante che tu abbia risolto. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.