|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Internet Explorer 7 LENTEZZA ESASPERANTE...
Ragazzi se vi scrivo è perchè sono veramente disperato...
![]() Da qualche giorno, diciamo una settimana abbondante, IE7 ha un comportamento strano: dopo circa un'ora di navigazione o comunque dopo 1 ora che il pc è acceso comincia ad andare lentissimo e ad impallarsi ogni volta che devo ricaricare una pagina...Una cosa mai vista ![]() Faccio presente che pulisco sempre accuratamente il mio pc (pulizia disco + ccleaner + eliminazione cronologia esplorazioni di ie7) e faccio regolarmente scansioni antivirus (Avira Antivir 8) e antyspyware (Windows Defender). Assolutamente niente di sospetto. Anche per HijackThis è tutto a posto. Per completezza vi dico anche che utilizzo il plugin IEPro 2.4 (ultima versione). Vi prego di aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa ![]() ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Leggiti un po' di thread a riguardo e le opinioni degli utenti sui pulitori di registro. Lo UAC è attivo? PS: un consiglio,prova a installare la beta di IE8 che riscrive i file di IE ed è rock solid.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Sicuro che non sia un prob di rete e non strettamente di IE7?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per quale motivo non sei disposto a provare ad installare un altro browser (tipo Opera) per vedere come si comporta il sistema e se il problema persiste? Cosa c'è di tanto insensato? Almeno avresti un parametro in più sul quale fare le dovute considerazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
potrebbe essere,rent0n prova,quando la navigazione rallenta,ad eseguire un download per vedere la velocità.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non crasha IE ma rallenta solamente il caricamento delle pagine e il sistema è pulito come dici, rent0n, può essere un problema di rete e/o scheda di rete...
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-11-2008 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
IERapido in particolare è ancora molto in beta e dichiaratamente buggato. Se attivato potrebbe benissimo essere la causa di strani comportamenti e rallentamenti nel caricare i siti dato che gestisce una cache interna e fa un preload dei link delle pagine visitate... PS Onestamente sto provando da un po' la funzione IERapido e devo dire che sembra stabilizzata nell'ultimo IE7Pro. Nella versione ancora precedente gli stessi autori mi avevano detto di disattivarla. PPS Sono betatester per IE7Pro e faccio anche le traduzioni (sono nei credits).
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-11-2008 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Guarda visto che parti dal presupposto di non voler provare ad installare altri programmi, non vedo come chi si prodiga nell'aiutarti possa continuare a farlo.
L'installazione di un altro programma ti permette di vedere se il problema è associato a IE o è proprio un problema interno. Io ti direi di provare con FrieFox, anche se sono innamorato di Chrome. Detto questo fai tu.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok, ragazzi grazie a tutti per le idee, non ce l'avrei mai fatta senza di voi (hexaae in particolare
![]() Penso proprio di aver risolto semplicemente disabilitando IERapido (ironia della sorte, mai nome fu più azzeccato! ![]() Chi di voi lo usa non ha mai avuto problemi? Con il MiniDM mi trovo molto bene invece! Comunque devo essere stato frainteso, intendevo dire che non accettavo consigli del tipo PASSA a Chrome/firefox e non del tipo prova chrome/firefox per vedere se si presenta il problema anche li... Va be dai, tutto è bene quel che finisce bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il MiniDM anche non è perfetto: a volte potresti incontrare problemi a scaricare da siti che non hanno link diretti all'archivio ma che passano prima attraverso pagine ASP, PHP etc. In tal caso disattivalo... PS Per disattivare completamente IERapido, fallo da Moduli: in modo da non fargli nemmeno caricare la DLL...
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao
sono interessato anche io all'argomento... ma come faccio a disattivare lo ier-rapido? grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Anche io ho questo problema.
Anche con una sola finestra aperta e niente in download le pagine smettono di caricarsi. Ho letto qui sul forum che può dipendere anche da pulitori del registro, in futuro eviterò di usarli.con la file Firefox risolvo quasi il problema, ma sono molto più abituato a Internet Explorer. Fate sapere anche a me ...
![]() |
#14 |
Member
|
nessuna buon'anima che mi spiega come disattivare il benedetto IERapido??
![]() ![]() mi si ripresenta quasi sempre lo stesso problema.... io non ho pulitori di registro quindi o è quel settaggio o è il modem o la connessione infostrada che fa a cazzotti con Vista! PS ma voi avete configurato manualmente una connessione... oppure collegato semplicemento il modem? (io ho preso il modem del vecchio pc che funzionava perfettamnente l'ho collegato e Vista ha stabilito in utomatico una connessione senza bisogno di configurare manualmente nulla ma è corretto fare ccosì?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per cominciare l'ho già scritto nel msg poco sopra... eppoi ti basta aprire le prefs di IE7Pro e perderci 2 minuti a capire le varie funzioni... ![]() PS Se non sai accedere alle prefs... ci sono ben 3 modi: menu Strumenti di IE7, click su icona IE7Pro preferences in alto a destra (dopo l'icona della casetta, dei feed RSS, stampante etc...), click tasto destro in basso a IE7 sul simbolino blu di IE7Pro.
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-11-2008 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ultima modifica di maxlaz : 20-11-2008 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Comunque confermo (da 1 settimana che lo uso) che IERapido con solo l'opzione Abilita precaricamento è stabile e IE7 è più veloce a caricare le pagine
![]() Ricordo anche di controllare, sempre per velocizzare il caricamento delle pagine, di tanto in tanto (perché a volte dopo alcuni Windows Update, o installando certi plugin per IE viene reimpostata!) che l'opzione Strumenti>Opzioni Internet, (Cronologia esplorazioni) Impostazioni>(File temporanei Internet) Automaticamente, sia sempre attiva.
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-11-2008 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.