|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
router d-link dsl-g624 e amplificatore di segnale?
ho un rouer d-link dsl-g624 che utilizzo come access point per le periferiche wireless di casa mia
prima lo tenevo vicino alla finestra della mia camera e riuscivo a fornire la connessione sia al primo piano che alla taverna, che è praticamente sotterrata ![]() Avendo dovuto spostare il router in un'altra stanza, nella zona giorno funziona tutto perfettamente e da qualsiasi postazione riesco a scaricare quasi al massimo della banda disponibile (tranne gli angoli, ovviamene, più distanti dal punto d'accesso) ma giù in taverna il segnale non arriva + ho letto che esistono dei dispositivi da collegare in ponte all'access point (a volte anche altri router) che permettono di fare da "repeater" per il segnale wireless principale. la mia domanda è: posso montare un amplificatore di questi (eventualmente sapete indicarmi se la d-link fornisce oggetti simili?) e metterlo come ponte (magari posizionandolo dove stava il router precedentemente) per far ritornare il segnale anche giù? perchè ho fatto la prova a rimettere il router com'era sistemato prima e il segnale ritorna, appena lo sposto non c'è verso di farlo andare a + di 5-6 k ![]() grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.