Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 08:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rty_27141.html

Nokia svela ufficialmente il suo E63, fratello minore del Nokia E71

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:03   #2
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Rosso non mi piace, ma blu è carino. Inoltre il prezzo è particolarmente invitante.
La cosa più importante è il Wifi! Non mi pare ci siano altri dispositivi così completi in giro.

Quasi quasi ci penso su!!
ciro207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:12   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Ma alla fine quali sono le differenze rispetto all'E71?
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:19   #4
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Leggendo in giro dicono soltanto la struttura, plastiche per l'E63 e metallo per l'E71.
E' una roba che fanno anche con le macchine fotografiche, una volta che hanno guadagnato abbastanza con il prodotto superiore, ne fanno uno inferiore (con stesso cuore, ma corpo più economico) e continuano a guadagnare, rendendo felici tante persone
ciro207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:23   #5
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Non male, più che altro potrebbe considerarsi un E61i (che ho e mi trovo benissimo) migliorato.
Non mi convince molto l' OS, che rimane un pò vecchio rispetto al E71.

Se il prezzo fosse quello (199€) sarebbe davvero interessante.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:43   #6
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
probabilmente manca anche l'agps di cui l'e71 è fornito
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:03   #7
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
esatto! l'e71 ha il gps integrato che a qst modello manca...i colori sono bruttini però
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 10:31   #8
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
..per la questione prezzo..
Quote:
..dovrebbe attestarsi sui 199 euro, tasse escluse.
..ho la netta sensazione sarà più di 199 euro: visto quel bel "tasse escluse", direi che ai 199 (ammesso che siano solo 199) dovremmo aggiungere almeno l'IVA..quindi arriviamo quasi a 240 euro..
WhiteR@bbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:08   #9
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
se c'è scritto tasse escluse mi pare scontato che bisogna aggiungerci almeno l'IVA no? il problema è che essendo in italia ci sono anche altre tasse come quella SIAE per i riproduttori multimediali/memorie di massa e altre piccolezze quindi si supereranno facilmente i 250 euro di prezzo all'utente finale
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:18   #10
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Ottimo, per 250€ e come telefono da "puro uso ufficio" è fenomenale. Ho trovato il sostituto del mio E61.

Certo, magari un colore alternativo (black) non sarebbe stato male -.-
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:32   #11
salvatore88
Member

L'Avatar di salvatore88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bronte (CT)
si vabbè...

be, è carino ma non credo che verrà venduto a quel prezzo, si deceva che il 5800xpress music doveva costare 300€ invece ne costa 430, anke se ha 100€ di musica il costo è sempre alto, non mi fiderei di nokia, sta alzando i prezzi dei suoi terminali all'inverosimile, l'n96 non vale 650€ e questo credetemi non costerà 199....
salvatore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:25   #12
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
beh buono il prezzo...potrei farci un pensierino e proprio qllo che stavo cercando...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:13   #13
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Rosso non mi piace, ma blu è carino. Inoltre il prezzo è particolarmente invitante.
La cosa più importante è il Wifi! Non mi pare ci siano altri dispositivi così completi in giro.

Quasi quasi ci penso su!!
Bhè se parliamo di connetività completa guarda un po' il nokia E51 quanto è completo, pensa ad una connessione? ... ecco ce l'ha! Ha oltre a umts HDSPA gsm ha bluetooth, usb con funzione "chiavetta", wifi e purel'ormai obsoleto infrarosso e quasi un anno fa costava brandizzato tim 230€ solo che a guardarlo sembra un comunissimo vecchio telefono nero e triste ed è per questo che l'ho comprato... a dimenticavo il cover è in acciaio inossidabile e nonostante ciò pesa solo 100g non da nell'occhio e fa il suo porco lavoro! cmq molto bello sto nuovo nokia già la tastiera qwerty è un altra cosa, peccato solo per il materiale... plastica
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:16   #14
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvatore88 Guarda i messaggi
be, è carino ma non credo che verrà venduto a quel prezzo, si deceva che il 5800xpress music doveva costare 300€ invece ne costa 430, anke se ha 100€ di musica il costo è sempre alto, non mi fiderei di nokia, sta alzando i prezzi dei suoi terminali all'inverosimile, l'n96 non vale 650€ e questo credetemi non costerà 199....
bhè sai purtroppo la gente crede che se una cosa costa tanto vale tanto, molte volte non è così. Probabilmente un cellulare come il nokia N96 vende proprio perchè è costoso altrimenti che status symbol sarebbe? Se le ferrari costassero 10.300€ non sarebbero più uno status symbol... non penserete mica che produrre una ferrari 430 costi veramente 160 mila €... di produzione costerà la metà ma poi c'è il marchio che insomma va pagato, c'è la progettazione che su auto a tiratura così bassa incide tantissimo, e poi chi si bullerebbe mai di avere una ferrari pagata "solo" 100 mila €?

Vedo anche solo in un campo che conosco prendi una lampada disano con 2 neon del cavolo di quelle da garages e costa boo 50-100€ prendi la stessa cosa fatta da zumtobel di produzione per via dei materiali costa circa 20€ in più ma te la vendono per 200-250€ ma perchè? perchè è Zumtobel e puoi dire le mie lampade sono zumtobel!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 12-11-2008 alle 17:24.
Old 12-11-2008, 17:21   #15
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
Bhè se parliamo di connetività completa guarda un po' il nokia E51 quanto è completo, pensa ad una connessione? ... ecco ce l'ha! Ha oltre a umts HDSPA gsm ha bluetooth, usb con funzione "chiavetta", wifi e purel'ormai obsoleto infrarosso e quasi un anno fa costava brandizzato tim 230€ solo che a guardarlo sembra un comunissimo vecchio telefono nero e triste ed è per questo che l'ho comprato... a dimenticavo il cover è in acciaio inossidabile e nonostante ciò pesa solo 100g non da nell'occhio e fa il suo porco lavoro! cmq molto bello sto nuovo nokia già la tastiera qwerty è un altra cosa, peccato solo per il materiale... plastica
Come qualità/prezzo e connettività e materiali l' E51 non ha niente da invidiare a nessuno.
L' unica cosa è lo schermo (e se vogliamo la qwerty), navigare decentemente è quasi impossibile e con la tastiera sinceramente non mi trovo.

Io ero molto indeciso tra l' E51 e l' E61i, poi mi sono lasciato tentare dalla qwerty e devo dire che non me ne sono pentito, il prossimo sarà sicuramente qwerty

Se le caratteristiche sono come pensiamo: no GPS, OS "vecchio" e il prezzo che manco a dirlo da 199 arriverà a 249 senza problemi comincerei a pensarci su.
Credo comunque che da Gennaio anche l' E71 si trovi sui 300€, per 50€ in più direi che sono spesi bene.
Old 12-11-2008, 17:28   #16
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
bhè sai purtroppo la gente crede che se una cosa costa tanto vale tanto, molte volte non è così. Probabilmente un cellulare come il nokia N96 vende proprio perchè è costoso altrimenti che status symbol sarebbe? Se le ferrari costassero 10.300€ non sarebbero più uno status symbol... non penserete mica che produrre una ferrari 430 costi veramente 160 mila €... di produzione costerà la metà ma poi c'è il marchio che insomma va pagato, c'è la progettazione che su auto a tiratura così bassa incide tantissimo, e poi chi si bullerebbe mai di avere una ferrari pagata "solo" 100 mila €?
quotissimo lo status symbol ;)
Vedo molti che hanno preso l' N96 e vengono lì a farsi fighi con quel coso che a mio parere vale la metà di quel che costa, qualcosina in più ma mica troppo.
Con quello che paghi l' N96 te ne prendi 2 di E71 che secondo me è anche meglio.

In effetti è come l' iPhone, al 90% status symbol, gli lascerei quel 10% di funzionalità :)
Old 12-11-2008, 17:48   #17
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
quotissimo lo status symbol
Vedo molti che hanno preso l' N96 e vengono lì a farsi fighi con quel coso che a mio parere vale la metà di quel che costa, qualcosina in più ma mica troppo.
Con quello che paghi l' N96 te ne prendi 2 di E71 che secondo me è anche meglio.

In effetti è come l' iPhone, al 90% status symbol, gli lascerei quel 10% di funzionalità
ma si come chi ha un qualsiasi nokia serie n senza gps mi deve spiegare cosa diavolo fa più del mio e51... bhè te lo dico io cosa fa un serie n senza gps più del mio... tiene meglio i fogli sulla scrivania grazie al suo peso che è dal 20 al 80% maggiore, tiene attivo il trasformatore del caricatore visto l'autonomia nettamente inferiore, è spesso il triplo e ha le anteprimine piccoline che scorrono nella galleria immagini, fine! Poi certo che le foto del N95 (che ho visto di persona) sono 100 volte meglio di quelle del mio nokia E51, ma vabbè insomma come Nikonista la sola idea di fare foto con una cosa che non è una fotocamera mi fa accapponare la pelle, col cel al massimo fai dei video, e il mio E51 devo dire che li fa proprio bene e con un audio bellissimo... mentre le foto sono veramente orribili!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 12-11-2008 alle 17:51.
Old 12-11-2008, 18:57   #18
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
ma si come chi ha un qualsiasi nokia serie n senza gps mi deve spiegare cosa diavolo fa più del mio e51... bhè te lo dico io cosa fa un serie n senza gps più del mio... tiene meglio i fogli sulla scrivania grazie al suo peso che è dal 20 al 80% maggiore, tiene attivo il trasformatore del caricatore visto l'autonomia nettamente inferiore, è spesso il triplo e ha le anteprimine piccoline che scorrono nella galleria immagini, fine! Poi certo che le foto del N95 (che ho visto di persona) sono 100 volte meglio di quelle del mio nokia E51, ma vabbè insomma come Nikonista la sola idea di fare foto con una cosa che non è una fotocamera mi fa accapponare la pelle, col cel al massimo fai dei video, e il mio E51 devo dire che li fa proprio bene e con un audio bellissimo... mentre le foto sono veramente orribili!
ragionissima, anche io dopo aver preso l' E61i mi sono reso conto che effettivamente la serie E è quella che fa per me: materiali ottimi, MOLTA più autonomia, niente roba inutile, qualità/prezzo decisamente migliore (infatti si vede, i tel serie E calano poco di prezzo e dopo parecchio tempo, la serie N parte con prezzi assurdi e vanno velocemente abbassandosi a prezzi ragionevoli per quel che ti danno, i serie E hanno grosso modo sempre lo stesso prezzo e calano dopo parecchio).

L' unica è la fotocamera effettivamente, anche il mio E61i che ha la stessa fotocamera del tuo E51 le foto fanno quasi pietà, l' E71 dovrebbe avere la stessa camera del N73 che non è niente male.
Old 12-11-2008, 22:45   #19
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
ragionissima, anche io dopo aver preso l' E61i mi sono reso conto che effettivamente la serie E è quella che fa per me: materiali ottimi, MOLTA più autonomia, niente roba inutile, qualità/prezzo decisamente migliore (infatti si vede, i tel serie E calano poco di prezzo e dopo parecchio tempo, la serie N parte con prezzi assurdi e vanno velocemente abbassandosi a prezzi ragionevoli per quel che ti danno, i serie E hanno grosso modo sempre lo stesso prezzo e calano dopo parecchio).

L' unica è la fotocamera effettivamente, anche il mio E61i che ha la stessa fotocamera del tuo E51 le foto fanno quasi pietà, l' E71 dovrebbe avere la stessa camera del N73 che non è niente male.
non è che fanno quasi pietà è che sono inguardabili il nokia 6630 che avevo prima con soli 1.3 megapixel faceva foto 10 volte migliori e soprattutto metteva a fuoco qualcosa anche da vicino
Old 13-11-2008, 06:41   #20
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Astuta l'idea di metter nel mercato un modello "economico" dell'E71 (anche se non costa una follia...), però questi colori proprio non mi piacciono...il rosso fa abbastanza cagher mentre il blu dipinto di blu non mi piace affato...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian