|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
[PHP] Modificare nomi metodi PHP
Ragazzi sono da un po' che ci sto pensando ma non ne salto fuori.... sì ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Allora la situazione è semplice: dopo un GET, ricevo $_GET['action'] che non è altro che il tipo di azione che devo svolgere. Questa action è un metodo di una classe Model. Quindi richiamo la classe, e poi dovrei richiamare il metodo. Quello che vorrei fare io è questo: visto che ho 20 metodi, vorrei una cosa automatizzata, e quindi vorrei che il nome del metodo venisse richiamato da solo. Avevo provato così $Model = new Model(); $Model->$_GET['action']."()"; ma non mi lancia il metodo, mentre se faccio $Model = new Model(); $Model->login(); (login() è uno dei metodi) funziona alla perfezione. ![]() ![]() Non vorrei agire con switch o robe simili perchè sporcherei tanto il codice, speriamo che qualcuno di voi mi illumini ![]() Grazie a tutti
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Attento a fare queste cose, controlla che effettivamente $_GET['action'] faccia parte dei metodi che vuoi chiamare, per esempio:
Codice PHP:
Codice PHP:
Ultima modifica di kk3z : 11-11-2008 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Grazie mille, questa funzione mi mancava: mi hai salvato stavo già provando alchimie strane.
Ora scrivo anche una bella funzione per controllare le action che mi arrivano. Visto che ci sono ti chiedo ancora una cosa: c'è una funzione che mi permette di conoscere tutti i metodi di una classe? Le action disponibili sono tutte action, quindi per riempire l'array di controllo farei una funzione che si va a riempire da sola l'array con tutti i metodi che trova nella classe. Grazie ancora ![]()
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato Ultima modifica di mastrobutti : 11-11-2008 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Trovata su google: get_class_methods
Leggi anche le note e i commenti, c'è una differenza tra php4 e php5. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.