|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Problemone con Fastweb. Aiuto!!!
Ora, a gennaio ho fatto trasloco. Non un grande spostamento, mi sono spostata solamente nel palazzo di fronte.
In ogni caso un trasloco in piena regola, con allacciamenti nuovi e tutto il resto. Specifico subito che di fastweb ho (a questo punto avevo) la fibra ottica. L'11 di gennaio alle 8.30 del mattino (specifico l'ora perchè era un venerdì) abbiamo mandato per fax il modulo per chiedere il trasferimento della linea a quelli di fastweb (il modulo che si trova on line), poi telefoniamo per accertarci che sia stato ricevuto e l'operatore conferma l'avvenuta ricezione del fax con tanto di registrazione della richiesta, informandoci che ci sarebbero voluti circa 30 giorni (non specificando se lavorativi o meno, ma è immaginabile lavorativi) per l'effettivo cambio. Introno all'11 di febbraio cominciamo a telefonare a quelli di fastweb per chiedere quando gli operai sarebbero venuti a montare la linea, e qui arriva la prima stranezza, ci dicono che il fax l'han ricevuto il 14 di gennaio (non l'11) e che la domanda di conseguenza l'han registrata solo in quella data. Tutto ciò ha cominciato a puzzare, ma tanto non ci puoi fare molto, oltre a non pagare la bolletta (come ci han detto di fare) dopo il trentesimo giorno di non servizio. Verso il 20 di febbraio cominciamo a telefonare con insistenza al centralino (notare che dal cellulare è a pagamento). Regolarmente dopo 5 minuti di telefonata, a prescindere dallo stato della comunicazione (sia che stai attendendo l'opertore, sia che stai già parlando con l'operatore) viene staccata la linea. Quando riusciamo a parlare con qualcuno ci vengono date le informazioni più disparate: -sollecitiamo la domanda -risollecitiamo la domanda -la domanda non era stata inoltrata -c'è un problema al programma non riusciamo a inoltrare la domanda e non abbiamo idea di quando questo problema potrà essere risolto -... Tutto ciò tra telefonate dove il centralinista che non sapeva come risponderci ci sbatteva il telefono in faccia.... Infine l'ultima telefonata al limite dell'assurdo: il centralinista ci informa che è meglio che disdiciamo il contratto perchè la zona non è servita nè da ADSL nè da fibra ottica. ibadisco il fatto che non ho cambiato via, sono andata ad abitare nel palazzo di fronte, un numero civico di differenza. Aggiungendo poi che nella nostra zona fastweb sta pubblicizzando al massimo ADSL e fibra ottica. Ovviamente in tutto questo ci siamo già rivolti ai consumatori che però non ci hanno confortato molto, perchè essendo un vecchio contratto, a loro dire, è fastweb che ha il coltello dalla parte del manico. Volevo semplicemente chiedere se qualcuno ha subito gli stessi 'soprusi' e come ne è uscito. Tra l'altro sono in una zona abbastanza sfortunata in quanto se prima avevamo almeno fastweb che ci copriva ora siamo sprovvisti di qulsiasi servizio oltre la 56k.... Qulcuno ha qualche consiglio?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per il trasloco di fastweb ho penato anch'io
mi hanno detto che sarebbero voluti 30 giorni lavorativi, e ci hanno impiegato 3 mesi effettivi (richiesta a fine giugno, spostamento a fine settembre, ma con agosto in mezzo e senza pc non ho sofferto)... tra l'altro, ho cambiato appartamento nello stesso condominio... oltre a questo, mi sono ritrovato con il metodo di pagamento cambiato, da addebito diretto su carta di credito hanno cominciato a mandarmi i bollettini, senza che io avessi firmato nulla più della richiesta di trasloco e del rapporto d'intervento, fogli su cui non è prevista nessuna modifica contrattuale comunque ho visto alcuni amici che per le stesse operazioni con altri gestori non erano in situazioni diverse (tiscali in primis)... mal comune mezzo gaudio...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Qui siamo al limite dell'assurdo.
Siamo stati costretti a disdire il contratto fastweb in quanto ci hanno detto che non sono più interessati a coprire la zona (!) con la fibra ottica e se volevamo rimanere a fastweb dovevamo stipulare un altro contratto (!) per l'ADSL. Noi speranzosi (più perchè non c'è altro servizio paragonabile in zona) abbiamo cominciato a stipulare il nuovo contratto, con la solenne ( ![]() Solo che per puro caso abbiamo scoperto che un nostro conoscente ha iniziato a lavorare in fastweb e visto che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio abbiamo chiesto di controllare se eravamo coperti dall'ADSL. Ebbene, NO, non siamo coperti! ![]() ![]() Quindi ci volevano far stipulare un contratto ben consci che non ci avrebbero offerto tal servizio ![]() Ora ci tocca tornare a telecom, speranzosi (di nuovo) d'esser coperti da Alice (non è possibile saperlo PRIMA di stipulare il contratto ![]() ![]() Tutto ciò è a dir poco da terzo mondo, se fosse capitato a un altro avrei stentato a crederci ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
FW é un pacco...
....Avrei bisogno di un'informazione.
anch'io ho fastweb da -+ una settimana ![]() cmq, volevo sapere se é possibile di tenere solo la linea per il telefono con fastweb e usare alice per navigare? (alice é ancora attivo, mi serviva per lavorare e quindi non l'ho ancora disdetto) grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
...per favore, mi puó aiutare qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non credo.Alice si può tenere solo su linea dove paghi il canone Telecom.
Ultima modifica di hellohaka : 12-06-2008 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Visto che calabrò ha invitato ad investir nella fibra ottica per info http://www.digital-sat.it/new.php?id=18817 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.