|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
MSI Geforce 8800 GT 512mb
Salve ragazzi! Premetto che non mi intendo molto di overclock, ma possiedo questa scheda video di cui sono molto contento! Sono però curioso di sapere quanto posso "spremerla" senza cambiare ventola o quant'altro. Premetto che di suo la scheda è già "spinta" dalla MSI su questi valori:
Core clock: 660 Mhz Shader clock: 1650 Mhz Memory Clock: 1900 Mhz Il software mi permette di modificare i valori di clock facilmente, ma per adesso non ho mai osato toccarli. Se può esservi utile per darmi dei consigli più precisi, possiedo anche la scheda madre MSI P7N SLI Platinum. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao ho la stessa scheda da più di un anno
![]() Purtroppo il dissipatore è una schifezza, con il tempo tende a riempirsi di polvere e la scheda arriva a 67° Idle. Smontare la placca superiore è molto difficile perché è di plastica attaccata con un biadesivo molto tenace e c'è il rischio di romperla. Per questo non ti consiglio di overcloccare la scheda che andrebbe molto vicino ai 100° a meno che non cambi dissi. Proprio ieri ho montato un dualorb e la differenza si vede ora in idle è a 35° ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao, grazie per la risposta! Credo che continuerò a mantenere la scheda grafica con ela configurazione di default, tanto sono già contento così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.