|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
cancellati permessi amministratore?????
ciao a tutti, ho provato a fare il grande salto al mondo di xubuntu, e dopo vari tentavi ed errori non molto compresi sono riuscito ad istallare definitivamente il SO. non essendo molto esperto, anzi, sono riuscito ad auto-togliermi tutti i permessi (andando su sistema, utenti e gruppi e poi il mio utente). adesso quindi non posso neanche piu andare su internet.
tolte due righe di presa ingiro che mi auto faccio per l'auto goal clamoroso, volevo chiedervi se qualcuno sa come rimetterli. se vado su utenti mi dice che non è consentito l'accesso. il problema e che non so a chi lo sia ancora.... mi sembra incredibile cosa ho fatto.... idee??? ciao gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
difficile da dire... comunque sbagliando si impara... se avevi installato da poco puoi sempre re-installare... potrebbe essere meno problematico che riuscire a ridare i permessi all'utente, anche perché se non avevi attivato l'opzione non potrai fare il login grafico come root. Anzi a dire il vero a meno che non abbia cambiato la password di root non potrai fare neanche il login testuale perché la passwd di default é random...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ottimo ottimissimo....
no in effetti non hai torto che potrei reinstallare, ma il principio è incredibile no??? e sopriattutto prima di riuscire ad istallare sono impazzito causa continui e ripetuti errori. tu non sai mica come si fa a reinsallare direttamente da dentro xubuntu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
bene nuovo errore. premesso che sto usando lo stesso cd di prima, selezionato prova xubuntu senza modificare il computer mi compare
errore di I/O error reading boot cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e l'errore lo da sempre sia facendo prova xubuntu che installa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non so cosa dire ma è partito dopo un po di volte
adesso sta formattando le partizioni... forse mi hai portato un bel po di fortuna ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
bene come mi avevi detto tu ho provato a reinstallare il so ma incredibilmente non solo internet continua a non funzionare, ma anche le porte usb sembrano morte.... ho provato gia piu volte ma non è successo nulla. installato ubuntu al posto di xubuntu il risultato non cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() *PROVA UN'ALTRA DISTRIBUZIONE* vedrai, sarai piú fortunato... per ora hai provato debian based... prova opensuse, mandriva, fedora (solo per citarne 3). |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
sono un po capoccione ma non ti sembra strano. ti faccio una ricapitolazione di cosa ho fatto.
installato xubuntu, tutto funziona. poi per sbaglio finisco ad auto togliermi tutti i tic che si possono fare in User Privileges, cioe quello che corrisponde al profile uprivileged. non riuscendo piu ad entrare in user setting, come mi hai consigliato tu ho reinstallato. a questo punto pero non dovrebbe cancellarsi tutto? perche ogni volta che reinstallo se poi controllo nell'utente amministratore non sono abilitate tutte le funzoini ma solamente quelle che corrispondono a un desktop user profile. adesso quello che non capisco e perche cmq cancellando tutto non si posso ripartire da zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
http://www.ubuntusemplice.org/ubuntusemplice7.10.pdf |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque grazie dei tuoi inutili consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
guarda che io non mi sono offeso e non ho mai avuto la pretesa di fare da maestro a qualcuno, anche perché non sono un utente linux molto "advanced". Peró nei tuoi messaggi ci vedo quello che ho scritto, punto.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.