|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Motore di ricerca per i treni
ciao, sapete se esiste un motore di ricerca per i treni? qualcosa tipo skyscanner, o volagratis, solo che anzichè cercare le offerte degli aerei lo faccia per i treni
il sito trenitalia è abbastanza desolante, per la maggior parte dei viaggi non riporta neanche il prezzo grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Le offerte sui treni sono relativamente poche, anche perché che io sappia non ci sono ancora compagnie private che sfruttano le reti ferroviarie esistenti (esclusa la Gran Bretagna).
Per gli orari l'unico sito da visitare è quello delle ferrovie tedesche: http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query.exe/in I prezzi li trovi sui siti di ogni ferrovia, non è possibile comprare dall'Italia biglietti per tratte che non passino dall'Italia. Ovviamente puoi comprare on line biglietti stranieri per linee straniere e farteli spedire a casa, ma non puoi andare in biglietteria e chiedere, ad esempio, un Monaco-Berlino.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
la rottura di balle è che, ad esempio, vado sul sito di trenitalia, cerco il treno milano - venezia e non mi dice quanto costa... non posso neanche sapere quale tra i treni proposti costi di meno o a quanto ammonti la differenza di prezzo ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: funziona. Scegli partenza e arrivo, quando appare l'elenco pigia su carrello, scegli la tariffa e ti dice il prezzo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm, forse allora dipende dalla data
nel mio caso ho impostato: milano - venezia mestre data 06/12/08 non mi fa vedere i prezzi, al posto del carrello c'è scritto NO ora ho provato mettendo una data di novembre e appaiono edit: ora appaiono anche per il 6 dicembre, non tutti ma la maggior parte sto diventando scemo mi sa che a venezia vado in bicicletta
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, dipende dal tipo di treno.
Non c'è il prezzo dei Rapidi: ![]() EDIT: salcazzo, su alcune tratte ci sono i prezzi, su altre no... ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 28-10-2008 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh
![]() ciao
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B. Siamo in missione per conto di Dio And if you don't like then hey fuck you! Ultima modifica di Vedder : 28-10-2008 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ottimo il consiglio di ziozetti circa il sito crucco: a differenza di quello italiano funziona sempre!
Inoltre offre qualche info in più come per esempio l'intero percorso del treno e l'esclusione dei treni "costosi", quelli che il sito Penitalia ti ficca sempre dentro anche quando non serve (poi sono comunque cacchi tuoi riuscire a fare il biglietto che vuoi!). Ovvio che per l'acquisto dei biglietti devi giocoforza sottoporti al sito "nostrano", che, naturalmente, funziona come i treni! @ziozetti Le compagnie "private" esistono già, nel senso che sono già costituite. Col tempo e con il sole le vedremo in esercizio. Per ora ci sono già in funzione Cisalpino e Tilo che sono a partecipazione svizzera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Artesia con SNCF Cisalpino e TiLo con SBB Allegro con OBB ma in realtà coprono in maniera esclusiva solo alcune tratte. Al momento non esiste concorrenza in Italia sulla stessa tratta. Nel 2010 dovrebbe arrivare la Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv) di Montezemolo e soci...
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() ![]() quindi salvo treni come IC, ES ecc sarà più dura viaggiare con i regionali. nelle stazioni sono appesi poster al riguardo (nella mia sicuro, l'ho letto ed era esplicativo, ma non ha prevenuto la mia ![]() ecco ho trovato un estratto più chiaro: Dal 1^ novembre prossimo cambieranno le tariffe dei treni che attraversano piu' regioni. Lo rende noto il Gruppo Fs, specificando che saranno applicati i nuovi criteri stabiliti su indicazione della Conferenza Stato-Regioni e che quindi il prezzo del biglietto sara' determinato applicando, in proporzione per le tratte di competenza, le tariffe previste dalle relative Regioni. Per tale motivo,avvertono le Ferrovie, per i viaggi da una regione all'altra, i biglietti e gli abbonamenti dei treni Espressi non saranno piu' validi sui treni regionali. Il provvedimento, affermano le Fs, ''che colma un vuoto normativo e che generera' un maggiore introito destinato a finanziare programmi regionali di miglioramento del servizio, interessera' meno dell' 8% dei pendolari. Per tutti gli altri (oltre un milione), che si muovono quotidianamente all'interno di ogni singola regione, non e' previsto alcun cambiamento''. Dal primo novembre non sara' quindi piu' consentito utilizzare i biglietti e gli abbonamenti a tariffa nazionale per viaggiare da una regione ad un'altra sui treni regionali, ma occorrera' dotarsi dello specifico abbonamento o biglietto che si potra' acquistare direttamente su internet, alle biglietterie di Trenitalia, alle macchine self service, nelle agenzie di viaggio e nei punti vendita convenzionati (edicole, bar, tabaccai). Gli abbonamenti saranno in vendita dal 25 ottobre e i biglietti dal primo novembre. ora potete lamentarvi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
boh, io questa norma ricordavo fosse già in vigore...
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
generalmente per i treni...
uso www.db.de www.sbb.ch o... questo qua è fenomenale! www.seat61.com serve per pianificarti i viaggi in treno in oltreoceano... mentre per i treni russi (o degli stati ex-russi) www.poezda.net/en/ fatene un buon uso mi raccomando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
denghiu!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.