|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Assicurazione Rca " semestrale" per moto ...
Allora , dato che gli anni avanzano e la salute se ne va
![]() Allorchè ho pensato di fare una rca semestrale per risparmiare qualche spicciolo. Proprio stamane sono stato alla mia assicurazione ma mi hanno detto che facendo la semestrale pagherei di più ![]() ![]() Infatti attualmente pago 208€ , con la semestrale pagherei 285€ ![]() Ora mi chiedo , ma ha un senso sta cosa ? Ma non si doveva salvaguardare la classe di merito passando da una Rca ad un'altra ? Non si può nemmeno sospendere l'annuale , lo fanno per le auto ma per le moto no ( anche qui senza senso , son le auto che semmai vengono usate tutto l'anno , mentre le moto spesso vengono messe in garage d'inverno... ). Insomma , consigli e/o pareri ? Cm,la,òlz,a
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Come fanno a farti una nuova polizza dall' ultima classe?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
semplice Cyrano , chiami l'aurora assicurazioni e gli chiedi un preventivo moto specifiando che vuoi la clausula di blocco invernale.
Funziona che a fine stagione puoi bloccarla fino a quando ti pare per un massimo di 4 volte. io ce l'ho e mi trovo benone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ti fai lasciare l'attestato di rischio e vai da un'altra assicurazione che ti permetta di sospendere l'annuale (ormai lo fanno quasi tutte)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ci sono compagnie che sospendono e riattivano (gratuitamente) la polizza, tipo se usi la moto 6 mesi all'anno con una assicurazione annuale hai copertura per due anni...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm proverò a sentire altre assicurazioni sperando che non mi sparino cifre assurde
![]() Clmamlzlma
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma?? Secondo me non ne vale la pena ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora provo ad informarmi con altre compagnie , ovvio che se o pago di più o la differenza è una manciata di euro , allora ovviamente non non se ne fa nulla... Ma non si possono fare preventivi online immettendo anche la classe di appartenenza ? Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Prova Genertel.
puoi bloccarla e riattivarla quando vuoi (io, ahimè, ce l'ho bloccata da settembre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
in effetti per cifre così basse non conviene (non sono nemmeno 0,5€ al giorno) ma sui 650€ che pago io... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.