Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 11:11   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Assicurazione Rca " semestrale" per moto ...

Allora , dato che gli anni avanzano e la salute se ne va , ho deciso di tenere la moto ferma da ottobre ad aprile circa ( son 2 anni che faccio così ).
Allorchè ho pensato di fare una rca semestrale per risparmiare qualche spicciolo.
Proprio stamane sono stato alla mia assicurazione ma mi hanno detto che facendo la semestrale pagherei di più
Infatti attualmente pago 208€ , con la semestrale pagherei 285€ , dato che è una rca exnovo per cui perdo la classe di merito e vari sconti ( che non fanno su quella rca , mentre sull'annuale si ... ).
Ora mi chiedo , ma ha un senso sta cosa ? Ma non si doveva salvaguardare la classe di merito passando da una Rca ad un'altra ?
Non si può nemmeno sospendere l'annuale , lo fanno per le auto ma per le moto no ( anche qui senza senso , son le auto che semmai vengono usate tutto l'anno , mentre le moto spesso vengono messe in garage d'inverno... ).
Insomma , consigli e/o pareri ?

Cm,la,òlz,a
Old 31-03-2009, 12:38   #2
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Come fanno a farti una nuova polizza dall' ultima classe? a me sembra che ti stiano ciulando
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:56   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
semplice Cyrano , chiami l'aurora assicurazioni e gli chiedi un preventivo moto specifiando che vuoi la clausula di blocco invernale.
Funziona che a fine stagione puoi bloccarla fino a quando ti pare per un massimo di 4 volte.

io ce l'ho e mi trovo benone.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:57   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non si può nemmeno sospendere l'annuale ,

Cm,la,òlz,a
ti fai lasciare l'attestato di rischio e vai da un'altra assicurazione che ti permetta di sospendere l'annuale (ormai lo fanno quasi tutte)
Old 31-03-2009, 13:02   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ci sono compagnie che sospendono e riattivano (gratuitamente) la polizza, tipo se usi la moto 6 mesi all'anno con una assicurazione annuale hai copertura per due anni...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:06   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Uhm proverò a sentire altre assicurazioni sperando che non mi sparino cifre assurde

Clmamlzlma
Old 31-03-2009, 14:27   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma??
Secondo me non ne vale la pena
Old 31-03-2009, 14:31   #8
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma??
effettivamente...
Old 31-03-2009, 18:30   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Beh avrebbe un senso se me la faceva quella compagnia , magari pagando , chessò , 50-60€ in meno... che non sono molti ma manco niente ...
Ora provo ad informarmi con altre compagnie , ovvio che se o pago di più o la differenza è una manciata di euro , allora ovviamente non non se ne fa nulla...

Ma non si possono fare preventivi online immettendo anche la classe di appartenenza ?

Cmlamlzmla
Old 07-04-2009, 09:42   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Prova Genertel.
puoi bloccarla e riattivarla quando vuoi (io, ahimè, ce l'ho bloccata da settembre )
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:22   #11
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Prova Genertel.
puoi bloccarla e riattivarla quando vuoi (io, ahimè, ce l'ho bloccata da settembre )
Sticazzi mi ha chiesto 250 euro (dopo che sono cliente da anni, mai incidenti) contro i 150 di una concorrente.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:00   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Sticazzi mi ha chiesto 250 euro (dopo che sono cliente da anni, mai incidenti) contro i 150 di una concorrente.
dipende per quanto tempo tieni bloccata l'assicurazione.
in effetti per cifre così basse non conviene (non sono nemmeno 0,5€ al giorno) ma sui 650€ che pago io...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian