|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Controllo digitale
Salve ha tutti, sto svolgendo un progetto di controllo digitale ma mi trovo bloccata perchè non riesco a soddisfare le mie specifiche.
Ho una funzione di trasferimento pari a : Gp=(5)/[s*(3s+1)*((s/10)+1)] e le mie specifiche sono: 1)reiezione al disturbo d(t)=sca(t) che si trova a monte del processo; 2)Pulsazione di banda passante>= 15 rad/sec; 3) Sovraelongazione massima <=25%. Fatti un paio di calcoli, e trovato con il teorema del valor finale il controllore statico che mi risulta essere C=K/s, qualsiasi valore costante assegno a K ci vogliono più di 7 reti anticipatrici, il che è impossibile! La mia domanda è posso assegnare a K degli zeri complessi e coniugati? Vi prego rispondetemi presto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Controllo digitale
A questo punto tu dici che il mio controllore statico è solo "K"!!!!
Se mi daresti una mano a farlo di sarei grata, perchè sono terribilmente disperata Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ora non ho molto tempo, cmq se tu metti nel controllore un ulteriore polo nell'origine destabilizzi il sistema a ciclo chiuso!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.