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Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
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[Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio della Cina
FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 17/18
Gran Premio della Cina - Circuito di Shanghai - 17/18/19 Ottobre 2008 Circuito : ![]() Distanza sul Giro: 5,451 km | Giri da Percorrere: 56 | Distanza Totale: 305,256 km | Numero di Curve: 16 (7 a sinistra - 9 a destra) Pole Record: - 1:34.012 R. Barrichello (2004) | Giro Record: 1:32.238 M. Schumacher (2004) Siti utili : - Sito ufficiale del circuito - News e timings: Formula1.com - Live Timings - News e timings: F1-Live.com - News: GPUpdate.net Orari : Venerdì 17 Settembre : - Prove Libere 1.1 - 4:00 - 5:30 - Prove Libere 1.2 - 8:00 - 9:30 Sabato 18 Settembre : - Prove Libere - 5:00 - 6:00 - Qualifiche - 8:00 Domenica 19 Settembre : - Gara - 9:00 Classifiche : Il Mio Commento : Bonjour a tutti! Ho preso una piccolissima sbandata e, credendo che il Gran Premio fosse la prossima settiman, apro in contrasto con la tradizione di giovedì. Nulla toglie comunque che domenica non sarà doppietta Ferrari, anche se Domenicali parlava di tre doppiette consecutive... vorrà dire che ne faranno solo due! Gossip: siamo ormai in dirittura d'arrivo, la stagione sta per finire e l'ormai ex iridato Raikkonen non ha più chance di vittorie. Proprio per questo ha dichiarato che "proverà" ad aiutare Massa nella conquista del titolo. Il finlandese però non si fa del tutto da parte, e dice: "Se tutto andrà come deve potrò correre per vincere". E qui nascono in me seri dubbi sul fatto che Raikkonen aiuti Massa. Altra novità: cancellato il circuito di Magny Cours dal calendario 2009: l'anno prossimo non ci sarà quindi un Gran Premio in territorio francese... se poi vogliamo tornare all'epoca napoleonica possiamo considerare il circuito di Spa come Gran Premio di Francia, ma parliamo di oltre due secoli fa. Classifiche: non è cambiato molto rispetto a come era la situazione prima del Giappone. Hamilton rimane sempre primo, con Massa che è riuscito a guadagnare due punti sull'inglese; 84 a 79 adesso il confronto tra i due. Tuttavia oltre a quei due, a giocarsi ancora il titolo c'è il polacco Kubica, a quota 72. Fuori dai giochi ormai Raikkonen: troppi 21 punti da recuperare in solo due gare. Tra i costruttori invece la Ferrari si riprende il primo posto a discapito della McLaren: 142 a 135 il confronto, con la BMW vicinissa a 128. Statistiche: quinta edizione del Gran Premio giallo (versione cinese), che conta 3 vittorie Ferrari e 1 Renault. A vincere sono stati quasi tutti campioni del mondo: Fernando Alonso nel 2005, Michael Schumacher nel 2006, Kimi Raikkonen nel 2007. Completa il quartetto dei vittoriosi Rubens Barrichello, che vinse nel 2004. Chiudiamo qui questo penultimo thread stagione dedicato al Gran Premio, auguro a tutti un buon week-end di gara, state tutti calmi (che la chiusura dell'ultima volta non mi è piaciuta) e forza Ferrari! ![]() Quote:
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Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
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#2 |
Bannato
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![]() t'ho rubato anche il secondo post di F1, ormai è lotta senza quartiere ![]() Ultima modifica di markus_81 : 16-10-2008 alle 17:12. |
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Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666
![]() ![]() Formula 1 F.A.Q. Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1? A: Una ditta francese. Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento? A: 12 litri al secondo. Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1? A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei. Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1? A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona. Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1? A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos. Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale? A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth. Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale? A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni). Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese? A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese. Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi? A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno. Q: Sento Musica provenire dal box della Force India... A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte. Q: Voglio andare nella sede della Spyker... come faccio? A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato! Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra? A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale. Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso? A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno. Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta? A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica. Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne? A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi. Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare? A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita! Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto? A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni. Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore? A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti. Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo? A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose. Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene? A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli. Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi? A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni. Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza? A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata. Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga? A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone. Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca? A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto. Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa? A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici. Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa? A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip. Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme? A: Fossero solo le gomme il problema... Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta? A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra. Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto? A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione. Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo? A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr. Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura? A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte. Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo? A: Perché le sta tentando tutte per gufare. Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani? A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra. Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto? A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate. Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia? A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani. Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e si è sposato, chi è il nuovo gigolò del paddock? A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri. Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura? A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma. Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero? A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo. Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale? A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento. Q: C'è da fidarsi della Toyota? A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.). Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn? A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto. Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio? A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara. Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari... A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari. Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1? A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada. Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto? A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperanza. Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker? A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta... Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè? A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra. Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto? A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro. Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio... A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.) Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere? A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo. Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto? A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici. Q: Come mai le gomme dure hanno le scanalature colorate di verde? A: Per supportare la campagna "Make Cars Green" per la difesa dell'ambiente. Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica? A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria. Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio? A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi. La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista. Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso? A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone. Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box? A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso) Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano? A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.
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Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. Ultima modifica di banana snapple : 18-10-2008 alle 11:30. |
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#4 |
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Eccomi
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#5 |
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tanto il mondiale è suo
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#6 |
Bannato
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#7 |
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e fanculo mi volevo riservare il secondo per metterci le faq
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#8 |
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#9 |
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eccomi.... go kimi gooooooooo
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#10 |
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finalmente,fra un pò inizia il gp e non si apriva il 3d,
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#11 |
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forza Filippo che con un pò di culo non vediamo più pioggia fino al 2009
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Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? |
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#12 |
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le tradizioni vanno rispettate quindi prevedo un motore arrosto x la rossa di Maranello
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#13 |
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banà
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#14 |
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peccato per Massa che Hamilton qui vincera matematicamente il titolo
![]() Sapete se c'è una stazione radio dove poter seguire le qualifiche? ![]() |
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#15 |
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radiorai1,anche se a pezzetti
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#16 | |
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![]() Dopo aver postato fai subito un reply, e semmai dopo lo modifichi ![]()
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#17 | |
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#18 |
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#19 |
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Raikkonen `Correro` per vincere`
(AGM-DS) - 16/10/2008 17.30.47 - (AGM-DS) - Milano, 16 ottobre - Kimi Raikkonen in Cina corre per vincere e aiutare il compagno Felipe Massa. `Spero anche quest`anno di divertirmi`. Il finlandese, campione del mondo in carica, in Giappone ha conquistato il terzo posto. ’Al Fuji non sono andato come volevo in gara. Sicuramente le qualifiche adesso fanno la differenza per tutte le squadre e se ti trovi dietro ad altre macchine poi e` molto difficile sorpassare’. Raikkonen e` pero` fuori dalla lotta per il titolo. ’Cerco sempre di vincere e se tutto va bene questo fine settimana saremo nella posizione di lottare per questo obiettivo. So cosa si aspetta la squadra da me e so che vogliono vincere entrambi i campionati, quindi vedremo come va la gara, poi forse valuteremo un approccio diverso. Sul circuito cinese: ’E` bello essere di nuovo qui. Ho fatto delle buone gare in passato, ma se tutto andra` bene possiamo raggiungere lo stesso livello quest`anno anche se dobbiamo ancora vedere cosa possiamo fare. Se tutto andra` come deve potro` correre per vincere. La vettura e` decisamente migliorata ed e` meglio adesso per me, ma non siamo ancora esattamente dove vorremmo essere. Questo circuito e` diverso rispetto all`ultimo nel quale abbiamo corso’. Il pilota della Ferrari non si sbilancia poi su chi vincera` il titolo mondiale, con tre piloti ancora matematicamente il lizza, Hamilton, Massa e Kubica. ’Dipende solo da come vanno queste ultime due gare. Puo` succedere di tutto. Chiunque vinca alla fine se lo sara` meritato e speriamo che la nostra squadra sara` li`. Nella mia situazione corro per la squadra, per fare punti, mentre Lewis e Felipe corrono l`uno contro l`altro. Il finlandese della `rossa` deve fare gioco di squadra. ’Arrivati a un certo punto, quando si e` fuori dalla lotta finale, l`altro pilota deve cercare di tenere dietro l`avversario e viceversa, quindi tante cose possono andare bene per uno e andare male per l`altro. Poi si vedono risultati differenti: chiunque puo` vincere il titolo. Diventa tutto piu` avvincente nelle ultime due gare’.
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#20 |
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eccomi!!!!!!!!!
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PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
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