|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
(B.)Dubbio amletico
Poco tempo fa guardavo un telefilm con un giudice inglese per protagonista.
Nella puntata che ho visto il giudice dichiarava una cosa ad un processo, nonostante i colleghi avessero le prove che mentiva(o comunque le prove per insinuare un ragionevole dubbio) non le usarono. Nonostante lo volessero cacciare dal suo ruolo non erano disposti a discreditare un membro della magistratura per non correre il rischio di discreditare loro stesso ruolo. Ok lo so è solo un telefilm, ma da questo spunto mi è venuto da pensare alla situazione italiana. La differenza è impressionante, qui si può dire che la magistratura agisce per scopi politici senza conseguenze!! ![]() Un politico può discreditare il sistema legale, e nessuno dice bah!! ![]() Che credibilità può avere il sistema giudiziariodopo affermazioni del genere? ![]() Affermazioni che vengono fatte spesso da B. eppure non succede mai nulla, nessuna conseguenza!!non mi sembra normale ![]() Non dovrebbero esserci conseguenze gravissime?non dovrebbe essere normale che di fronte ad accuse così pesanti ci siano delle ripercussioni? ![]() Ci dovrebbero essere state azioni disciplinari interne per verificare le accuse e se veritiere sarebbero dovute volare delle teste, pene esemplari e gravissime. Viceversa se si fosse dimostrato non vero quanto dichiarato da B. sarebbe dovuto essere lui a pagarne le conseguenze(vista il ruolo che ricopre sarebbero dovute essere conseguenze molto gravi) Perchè la gente fa spallucce dopo dichiarazioni così gravi e allarmanti? Senza contare che gli elettori di destra ci credono, credono nella sua innocenza e nella non legittimità della magistratura, cosa frena gli elettori di destra dal commettere qualsiasi reato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
perche nessuno va contro ai suoi simili se rischia di perdere dei privilegi, e fino a che chi sta sotto in maggioranza fa la pecora e parla e non fa fatti non cambia nulla
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
ma chi te l'ha detta sta cosa? ti confondi ![]() >bYeZ< |
|
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cito uno a caso: Quote:
Cioè immaginiamo un elettore di destra che pensa:"si lo so bene B. spara cazzate, la magistratura non è politicizzata, ma voto comunque per lui perchè è un bell'uomo"[IMG]http://www.***************************/smilies/ncasd.gif[/IMG] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Imho il dato fondamentale è un altro.
Circa metà del paese è convinto che il presidente del consiglio sia un mafioso, l'altra metà è convinto che la magistratura sia golpista. Alla fine non mi importa più nemmeno tanto sapere chi ha ragione e chi ha torto, perché qualunque sia la verità è evidente che siamo egualmente in un mare si cacca.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=1AxsAdhuU5s Scherzi a parte io penso che uno possa avere le idee che vuole, ma nel momento in cui le esterni devi assumerti carico delle conseguenze. Se un politico(il piu importante politico italiano) fa delle dichiarazioni così gravi e non ci sono conseguenze... non lo trovo normale!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il fatto che si rispettano le leggi e le sentenza ma la libertà, il libero arbitrio grazie al Signore è ancora legale? Poi sarebbe anche carino verificare che gli elettori del PdL non commentino i reati...detta così quella frase non vuol dire nulla. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Come minimo direi!
![]() Caxo ho scritto un topic bello lungo, mi pare di avere spiegato per bene cosa mi aspetterei, leggi per favore prima di scrivere a vanvera ![]() Quote:
Mica è normale!! ![]() Quote:
1)B. ritiene i magistrati copevoli di intrapprendere azioni strumentali nei suoi confronti. 2)Io ci credo, lo voto, ovviamente credo anche io che i magistrati facciano uso strumentale della legge. 3)Logicamente chi fa uso strumentale della legge non è capace di fare il suo lavoro, il suo lavoro vale meno di zero,io non ho ragioni per sentirmi in dovere di sottostare a chi non è capace di usare la legge! 4)Non rispetto la legge, faccio quello che mi pare! ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E che sinora se "crede" nella innocenza di B. e' perche' B. non e' ancora stato condannato. Invece molti esponenti di sinistra "credono" che B. sia veramente colpevole senza verdetto finale, pur credendo nella legittimita' della magistratura. E ancora, credono che non sia innocente fidandosi della voce dell'informazione, che loro stessi condannano essere tutta pilotata. Questi 2 punti invece fanno pensare me.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il verdetto finale è piuttosto difficile da emettere con simpatiche dimostrazioni d'innocenza come il lodo Alfano. E' innocente?tu credi sia innocente?e allora perchè non si lascia mai processare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
significa che indipendentemente da prescrizioni o assoluzioni e' ancora formalmente innocente. E che non si lasci "MAI" processare direi che non e' vero.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Qualcuno potrebbe fare lo stesso ragionamento riguardo la classe politica, e dire che è infame screditarla, affermare che è un sistema malato e cose del genere. Solo che nessuno si aspetta una condanna per una cosa del genere, ci mancherebbe. Sono cazzi se ti metti a diffamare un politico, ma è ben altra cosa. Allo stesso modo se te la prendi con un magistrato solo rischi di diffamarlo, ma uno è liberissimo di criticare il sistema della magistratura, perché non è che siano divinità o guardiani della rivoluzione, ma pur sempre esseri umani. Se ti metti a proteggerli pure con queste cose va a finire che diventano due volte più "casta" di quanto lo siano adesso. Me ne frega assai di quel che pensano in America: per me, quello che stai chiedendo sa parecchio di FASCISTA. Quote:
Quote:
![]() Basta sciocchezze, per favore... Quote:
Quote:
In ogni caso, per dirla tutta: Berlusconi ha avuto assoluzioni anche perché il fatto non sussisteva, o per non averlo commesso. Sbagliato dire che non si fa "mai" processare. Addirittura, Ghedini ha talvolta fatto appello dopo una prescrizione per ottenere l'assoluzione.
![]() Ultima modifica di MaxArt : 16-10-2008 alle 18:13. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
... e c'è una bella differenza ![]() No, è vero, mai da quando ne ha il potere ed è in politica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() O sono forse l'unico ? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Ma se a screditare questo ente è una delle piu alte cariche dello stato la cosa è diversa. Insinuare che la magistratura non è capcace a fare il suo lavoro, senza agire in tal senso è ridicolo. Individuato un problema bisognerebbe cercare una soluzione. Indicare un problema senza preoccuparsi di risolverlo viceversa sa molto di "sparare una minchiata davanti ai tg tanto per fare campagana elettorale" Ma che di fronte ad accuse così gravi non ci siano "mai state" reazioni dovrebbe preoccupare anche quelli di destra. Quote:
![]() Quote:
E' stato salvato dal voto della maggioranza ma prevedibilmente è stato sconfitto da bush alle successive elezioni. Questo perchè?perchè voleva nascondere la storia di corna alla moglie,mica "associazione mafiosa" ![]() Quote:
Quote:
Di sicuro non è stato pensato per scampare la prigione a B. Quote:
E' stato processato almeno una ventina di volte e per reati come associazione mafiosa,corruzione,reati fiscali... cosa deve fare uno per perdere il diritto di candidarsi in politica? Cosa deve fare uno perchè voi elettori di destra lo vediate marcio?quanto bassa è la vostra stima per il vostro voto? ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
...e sarebbe un peccato se mi estinguessi.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.