|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
s-video portatile b/n
ho provato ad aggiornare il bios e cambiare in pal-b. i , d ntsc ..ecc ma niente
il portatile ha un'uscita s-video a 4 pin al quale ho collegato un cavo piccolo che termian con il classico spinotto giallo tipo playstation ..a questo poi ho collegato un cavo lungo che entra nell'adattore scart con i 3 ingressi(2 audio e 1 video, sempre tipo playstation) ho provato anceh con un cavo che usavo con la playstation1 ( che sul lato scart ha tutti i pin a differenza del primo) ma si vede sempre bianco nero e il video sfarfalla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Hai impostato la scart in modalità S-Video? di solito è l'errore più comune se vedi l'immagine in bianco e nero
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
impostare?..e come dovrei fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Sul mio tv thomson dal menu su av3 (cioè "la presa playstation" sul lato del tv) posso impostare video o s-video (per collegare il mio vecchio portatile ho dovuto settare s-video per visualizzare correttamente).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
con quei cavi non vedrai il colore, a te serve un cavo scart>s-video ( a parte eventuali configurazioni)
Lo spinotto giallo (video composito) ti dà una scarsa qualità di segnale, mentre l' s-video ti porta due segnali: luminanza e crominanza. Questi due segnali vanno rispettivamente: luminanza pin 15 con massa al 13 crominanza pin 19 con massa al 17 della presa scart ( in effetti il cavo puoi anche costruirtelo da solo come ho fatto io) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.