|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Lettore CD non legge!
Ciao a tutti.
Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato risposte, quindi apro un nuovo topic (che può essere chiuso senza problemi se la discussione è già stata affrontata altrove). Il mio problema è il seguente: ho Vista da un po' e solo di recente non riesco a far leggere i cd al lettore. Notare che in "Computer" il drive D è presente (quindi il SO lo "vede") e che se inserisco ad esempio un film, posso comunque vederlo aprendo direttamente Media Player (stessa cosa per un cd di immagini, posso importarle con Raccolta Foto di Windows). Inoltre ho una partizione con Ubuntu, usando il quale, ovviamente, non ho problemi (quindi non è certo un problema di hardware). Ho letto che il problema potrebbe essere legato a Daemon tools, che ho provveduto a disinstallare immediatamente; a seguire ho usato CCleaner e RegSeeker per far pulizia (anche se potrei non aver fatto le cose correttamente, essendo la prima volta che li uso) ma il risultato è lo stesso: se clicco sull'icona del lettore mi dice "Applicazione non trovata", se invece uso tasto destro-->apri mi chiede se voglio formattare il cd. Che devo fare? Qualsiasi informazione è apprezzata, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Stesso tuo problema...nessuno mi ha mai risposto
![]() Mi riassocio a questo thread....spero qualcuno abbia qualche idea ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
è una proposta idiota ma la faccio lo stesso perchè a me ha funzionato; ma non lo trovata spiegata da nessuna parte quindi non aspettatevi la certezza.
Io da gestione periferiche ho eliminato il driver. Poi ho spento il PC, scollegato il masterizzatore e riacceso il PC per controllare se funzionava tutto. Infine ho rispento, collegato il tutto e riacceso. Mi ha dato nuova periferica collegata e installato il masterizzatore che dopo ha funzionato correttamente. Ripeto questa procedura è una "mia invenzione" non ho trovate prove a favore ma se è un problema software in questo modo potrebbe risolversi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
...avete forse installato giochi originali? Perché alcuni installano delle brutte protezioni anticopia (SecuROM, Starforce, etc.) che a detta di alcuni utenti rendono inutilizzabile e/o mooolto lento il lettore (pare si sostituiscano addirittura ai driver di sistema...), in particolare con programmi come DTools...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ulteriore aggiornamento...anche se sono mesi che ho il problema non avevo mai provato....se apro il CD/DVD con sandboxie tutto funziona
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo immagino non aiuti.... ?
http://support.microsoft.com/kb/929461/en-us Sennò... spulciare fra tutti questi http://support.microsoft.com/search/...comm=1&res=100 uno che potrebbe riparare il problema
![]() Ultima modifica di hexaae : 08-10-2008 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I lower e upper filter li avevo già rimossi alcuni mesi fa seguendo una guida analoga. Ho spulciato anche l'altra lista ma non ho trovato niente.
Ma perchè sandboxie lo fa funzionare? E' questo che prorpio non capisco....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma in che senso sandboxie lo fa funzionare? Stiamo parlando di un lettore CD/DVD... Che sia "solo" un problema di driver/HW su certe sfortunate configurazioni?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel senso che se faccio tasto destro sull'icona del DVD e invece di apri o esplora scelgo "Run sandboxed" si apre tranquillamente una finestra con il contenuto del DVD e da lì posso usare tutto (gli eseguibili, le immagini ecc.)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stranissimo... come fosse un problema di permessi (?????) per driver/HW un po' incompatibili? Hai mai provato a cambiare lettore o fartelo prestare da un amico? Per vedere se con un altro fa lo stesso...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è comunque sopportabile perchè avevo già trovato un workaround tepo fa...infatti se vado in start->inizia ricerca e digito e: posso lanciare il contenuto (ad es. per un setup basta che digito e:\setup). Adesso poi che ho trovato che con sandboxie riesco ad usarlo è ancora meglio. Quando avrò voglia magari formatterò e installerò nuovamente Vista. Infatti il problema non ce l'ho dall'inizio. E' nato ad un certo punto (ma non mi sono accorto quando) e probabilmente è legato a qualche software che ho installato e disinstallato. Certo che non credevo che fosse poi così complicato risolvere un problema così apparentemente banale.....Grazie comunque Hexaee...sempre molto gentile.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Lo vedo collegato al "Ultra ATA storage controller" (a differenza del disco fisso che è collegato al SATA AHCI Controller)
Per la cronaca è un MATSHITA DVD-RAM UJ-851S ATA
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io ho un portatile HP con Vista. Il mio DVD è Toshiba.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq consiglio di fare i backup del registry ogni tanto (esporti l'intero registro come file .reg... sui 250MB)...
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-10-2008 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
iTunes eh...? Potrebbe anche essere. L'ultima versione 8 per esempio si è scoperto che sostituiva driver di sistema (!!), incompatibili con Vista, causando disastri.... credo sia stato corretto ora.
A me Quicktime+iTunes costrinse al primo formattone di Vista, taaanto tempo fa: i PNG non erano più utilizzabili e visualizzabili da IE e c'erano alcuni BSOD (riproducibili e che ho segnalato sul forum ufficiale) causati da QT, oltre a varie instabilità e dimostrazioni di corruzione di memoria dopo il suo uso. Non ho mai più installato software Apple da allora in poi su Vista, mi vendo anche l'iPod per carità.... tanto non l'ho mai usato perché scomodo (per forza da usare iTunes, file WMA e/o MP3 da convertire prima in AAC e tutta una serie di scomodità e forzature che gli altri lettori non hanno) e tutto procede stabilmente da oltre un anno. Sarà un caso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.