Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2008, 14:36   #1
gianscooby
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: genova
Messaggi: 40
aumentare suono MP3 heeelpp

ciao a tutti ! il mio problema e' modificare la dinamica audio DEGLI MP3 perche' quando devo creare una compilation su cd mi trovo parecchi mp3 di tonalita' diversa piu' bassa e piu' alta e la dinamica e' un casino - fino ad ora ho "risolto il problema " collegando il computer allo stereo dove ho un masterizzatore cd audio - ogni mp3 lo facevo suonare sul pc con winamp e poi regolavo il suono piu' alto col masterizzatore audio dello stereo ottenendo un cd audio buono con le canzoni piu' o meno allo stesso volume con buona dinamica . il processo pero' e' molto stopposo e lungo - e' possibile ottenere lo stesso con un programma da lavorarci sul pc gratuito ? ho provato con MP3GAIN ma il suono spesso distorce - potete aiutarmi? HELP grazie in anticipo
gianscooby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 15:43   #2
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Mp3gain è proprio il programma che fa quello che chiedi.
Prova a riutilizzarlo leggendoti bene l'help e vedrai che risolvi.

Guarda anche qui: http://www.hydrogenaudio.org/forums/...ST&f=15&t=3274
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:17   #3
gianscooby
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: genova
Messaggi: 40
e'n tutto in glese sia il sito che mi hai dato che l'help - ci sono passaggi che non riesco a capire - per avere il max guadagno senza saturazione ( il mio ideal e' un target di 101 ) che devo' fa passo dopo passo ?

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Mp3gain è proprio il programma che fa quello che chiedi.
Prova a riutilizzarlo leggendoti bene l'help e vedrai che risolvi.

Guarda anche qui: http://www.hydrogenaudio.org/forums/...ST&f=15&t=3274
gianscooby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:52   #4
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Dunque:
Aggiungi i tuoi mp3 con "Add File" poi evidenziali ed esegui una "Track Analysis".
Se nella colonna Clip compare Y vuol dire che quelle tracce hanno già Clip (=distorsione) mentre se compare nella colonna Clip(Track)vuol dire che l'mp3 avrà del clipping se il Track Gain indicato (nella relativa colonna) verrà applicato.
Il Track Gain viene calcolato sulla base del Target "Normal" Volume scelto quindi quanto più alto sarà, rispetto al valore di defaut di 89dB, tanto più alta sarà la probabilità che si generi clipping.
A questo punto esegui l'opzione "Apply Max No-Clip Gain for each File", che applicherà il massimo gain possibile evitando che si possa generare clipping.

Personalmente non mi discosto mai dagli 89dB di target e quei rari mp3 (encodati dal sottoscritto: non ho MAI scaricato dalla rete) che mi ritrovo distorti vengono in questo modo sistemati.

Spero possa esserti utile (non sono un grande comunicatore quando si tratta di spiegare qualcosa per iscritto).
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v