|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Gli intel quad core vengono sfruttati appieno solo da s.o. 64bit?
Salve a tutti, stamattina mio fratello mi ha posto questa domanda e io sinceramente nn ero del tutto convinto della risposta...dei suoi amici gli hanno detto dato che deve prendere un q6600 o q9450 (usa programmi di grafica) sarebbe meglio si orientasse verso vista 64bit piuttosto che winxp 32 bit o vista 32bit...questa cosa è vera? allora nemmeno io sfrutterei appieno il mio dato che ho winxp 32bit..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Perciò, se non hai questa esigenza, il processore lo sfrutti appieno anche a 32bit. In realtà c'è uno scenario in cui un sistema a 64bit sfrutterebbe meglio uno dei proci a 64bit: qualora tu usassi un'applicazione che fa i conti sui numeri interi a 64bit. Attenzione: quindi non basta che sia "a 64bit", ma deve anche "sfruttarli". Io conosco solo qualche plug-in per Cubase -un programma di musica - che forse lo fa.* Il problema vero di sfruttare i quad core, è che servono applicazioni pesantemente multi-threading, altrimenti diventa un monocore di pari frequenza (!!!). Non so come siano messe le applicazioni di grafica da questo punto di vista, ma non c'entra coi "bit". * ti dò un'altra informazione per fare il figo con gli amici ![]() ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 03-10-2008 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i sistemi a 64bit sembrano più veloci e snelli... e ho montati alcuni e rispetto al 32 sembra più velocino.
cmq il motivo principale per cui si usano è la possibilità di avere più di 3gb di ram. come programmi veri a 64bit c'è anche exchange server 2007. la versione 32bit infatti non esiste |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.