|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Intagliare parte laterale di un case in lamiera
Ciao ragazzi,
mi chiedevo se è possibile intagliare la parete esterna in lamiera di un case! con che strumenti si effettua quest'operazione? avete qlke consiglio su come farlo tra l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Con un dremel riesci a intagliare tutto quello che vuoi. Con santa pazienza e un bel disegno da seguire può venire fuori una cosa molto originale
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ehm...scusatemi l'ignoranza...ma cos'è un dremel? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
questo è un dremel...
http://lifesatrip.files.wordpress.co.../dremel500.jpg è una sorta di seghetto elettrico circolare col quale tagli a mano libera, anche le lamiere...
MOBO: Asrock P4V88+ CHIPSET: Via Apollo PT880 CPU: P4 Prescott 3.2GhzE 800fsb 1mb L2 cache socket 478 DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper 48 RAM: OCZ platinum edition ddr400 (2-3-2-5) 2gb (2 x 1024) + 1gb Kingston ( 2 x 512 ) VIDEO: Hd2600xt 256mb AGP LCD: Vidi 17" ALI: Antec EarthWatt 430 HARD DISK: Seagate Barracuda 320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mmm, ma costerà un botto!
E se provassi col trapano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Non so dirti col trapano come verrebbe...
Comunque per il discorso dremel ne trovi anche vari modelli molto economici, figurati che io ne avevo preso uno per un 15€... altrimenti ci sono i modelli DREMEL che comunque in questo periodo mi sembrano siano anche molto abbordabili visto le offerte che ci sono in vari brico (DREMEL serie 300 a 70€). Certo se non lo userai per altre cose magari non vale la pena di spendere 70€...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Evita il trapano... te lo consiglio per esperienza personale
![]() Prima di fare un taglio dritto puoi andare fin lourdes in ginocchio.... ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Mmm, ora vi spiego...
il mio obiettivo è semplicemente quello di mettere una ventola laterale, solo che il mio case non ha i bucherelli, così avevo pensato di tagliare un quadrato sulla parete.....Ora stavo pensando...secondo la vostra esperienza col trapano ci si riesce semplicemente a fare dei bucherelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah!!! Pensavo dovessi intagliare qualcosa di più elaborato! Allora io ho fatto i buchi con il trapano e fatto un buco ottagonale con il seghetto alternativo
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Ma dire seghetto alternativo è come dire seghetto ?
Cioè..io ho un seghetto non motorizzato in cantina, dici ke ci riesco a fare ad esempio un ottagono se scavicchio prima un po' col trapano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Puoi provare ma ci metteresti un bel pò di tempo, il risultato non sarebbe così pulito e tra l'altro non credo ti basti lo spazio per lavorare con il seghetto. Comunque si dovresti fare un bel buco con il trapano per infilarci la lama
![]() |
#13 |
Member
|
Io ce provo va ^^ grazie x i suggerimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Poi magari puoi rifinire il tutto nascondendo il taglio con una piccolo bordino in gomma
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Sisi, è un ottima idea! Poi a tagliare il legno me la cavicchio...è con la lamiera che non ho mai provato!!!! Speriamo di non scassare tutto XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.