|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Crash Random 4850 toxic
salve a tutti,
ho comprato questa scheda tre giorni fa. e mi sta facendo penare non poco. mentre gioco, random, capita che si spegne lo schermo, oppure che compaiono righe verticali rosse e nere, o grigie. però non esco dal gioco, nel senso che sento l'audio (ad es in cod 4 se clicco sento il rumore dello sparo), rimango in TS, sento i suoni di win. sono obbligato a spegnere violentemente. aiuto! Pulito sempre con driver cleaner, provati 8.7 e 8.8. sempre uguale. per favore potrebbe qualcuno aiutarmi? grazie in anticipo. Xp Sp3 Ali Corsair hx 520 Pentium d 915 2,8 ghz 2 gb ram hd samsung 250gb HD 4850 toxic (maledettta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
praticamente stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
appunto ho letto ora il tuo thread, lo abbiamo scritto praticamente insieme
![]() almeno non sono l'unico che ha questo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
forse ho risolto il problema.
A me crashava praticamente nello stesso punto durante bioshock o comunque pochi secondi dopo, adesso ho provato a giocare e non è successo niente. In definitiva usando ati tray tools ho abbassato la velocità di memoria da 1100 a 900 e velocità di core a 650 (anche se potevo lasciare a 675) e il gioco è andato tranquillamente. Ora proverò ad alzare la velocità di memoria per vedere fino a quanto arriva, sempre se era questo il problema, e in tal caso mi piacerebbe avere una risposta tecnica del motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cavolo, io la compro overcloccata e devo downcloccarla per farla funzionare???
cmq ho scritto pure un post sul sito della amd/ati, se mi rispondono te lo dico! intanto proviamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
la versione non overcloccata ha una velocità di memoria di 933, la toxic 1150, però le memorie non sono abbastanza dissipate nonostante la differenza. Spero sia solo questo il problema!
Domani farò anch'io delle prove. Ultima modifica di Alesh : 17-09-2008 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
succedono cose strane...
ieri sera ho installato tray tools. adesso ogni volta che apro cod 4 mi dice "il gioco non è stato chiuso correttamente la scorsa volta: vuoi avviare in mod sicura?" e poi "la tua configurazione hardware è cambiata" me lo fa ogni volta! facendo partire in modalità sicura parte, se non lo faccio il gioco prova ad aprirsi e torna al desktop. almeno non si pianta come faceva prima. e poi ancora peggio se ho xfire aperto il gioco non parte proprio. ![]() formattone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Varese
|
A me ieri è successo che mentre giocavo a WOW (1680*1050@60) è scomparso l'audio del gioco,ts andava invece e poco dopo si è impallato tutto,schermata blu e ho dovuto riavviare
![]() Usando la risoluzione problemi di Vista mi è uscito il messaggio che il problema è dovuto ai driver ati ![]() Voi che driver avete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
8.9 beta
comunque per la cronaca a 1000 di velocità di memoria mi va tranquillo, a 1100 ho riprovato e crasha, a questo punto proverò a prendere dei dissipatori per le ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma scusa non hai la toxic anche tu? io i dissipatori sulle ram ce l'ho....
cmq crasha con 8.7 e 8.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si ci sono, ma il problema mio sta tutto lì, immagino che con dei dissipatori più performanti magari non dovrebbero esserci problemi a salire, anche se mi sembra strano che la velocità di default non venga raggiunta.
Non so quale altro problema, oltre alle temperature, possa farmi crashare cambiando la velocità delle memorie a 1100. Mal che vada lascio a 1000, che è comunque superiore al modello base. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
cioè, non è che ho risolto, ma a me fa giocare senza più problemi:
però ho dovuto rinunciare ad xfire (LOL) ho installato i driver senza ccc ho messo tray tools se uso xfire non parte niente se lo tengo chiuso va tutto ok più nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.