|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Far girare applicazioni Windows XP
Ragazzi ho un problema, sto rinnovando il parco macchine con dei PC con Windows Vista Business, il fatto è che ho delle applicazione che girano ancora sotto windows xp, come posso risolvere questa cosa? Io avevo pensato di installare Virtual PC 2007 con Win XP e far girare nella macchina virtuale le applicazioni che non girano con Vista, altri metodi?
Ma è meglio creare delle macchine virtuali direttamente sui singoli PC oppure crearle sul Server e poi utilizzarle in RDP? Grazie in anticipo per il contributo. Kiraly |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se il server ha un quantitativo di RAM disponibile sufficiente per far le MV (nonchè un quantitativo di processori adeguati, magari assegnati uno per ogni MV), ti suggerisco di installarle tutte lì e di accederci in RDP. Questa è almeno la realtà che ho visto in diverse aziende per cui ho lavorato.
Una macchina utilizzata solo per le MV e le altre che ci accedono in RDP, quindi. Fammi sapere!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai già provato a verificare se quelle applicazioni girano su Vista? Cmq puoi anche usare la modalità di compatibilità integrata.
![]() Se vuoi far girare il software in una macchina virtuale ti consiglio di usare VirtualBox, secondo me più avanzato di Virtual PC 2007. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.