|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Vista non si avvia più, BSOD durante il BOOT! (errore dynamic library winsrv)
Salve a tutti
cercherò di essere breve. Ieri sera ho installato sul mio Vista Ultimate 64bit il software Diskeeper per fare un defrag un pò più "serio". Tutto ok, poi ho selezionato l'opzione per fargli fare il defrag anche dei file "in uso", direttamente al boot. Ho riavviato, ha fatto il defrag e quando ha terminato, ha riavviato il sistema. Da quel momento, Windows vistainizia a fare il boot ma, quando dovrebbe apparire l'icona rotonda di Windows, si riavvia. Disattivando il riavvio automatico dal bootloader iniziale, si vede che il computer si blocca con una bellissima schermata blu con il seguente errore: Stop: c000142{DLL Initialization Failed} Initialization of the dynamic link library winsrv failed. The process is terminating abnormally. Ho provato di tutto: ripristino con il dvd di vista, chkdsk, riparazione bootloader etc etc etc... niente. Sono sicuro che è un problema di file danneggiati, ma non vorrei reinstallare tutto ![]() Cercando in rete inoltre non ho trovato praticamente nulla in merito a questo problema. Spero solo che qui ci sia qualcuno in grado di dirmi se posso in qualche modo "ripararlo" che ne so, magari installando in qualche modo gli eventuali file corrotti o mancanti... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
hai provato ad avviare in modalità provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bologna
|
D'altra parte, visto che l'avevi appena installato, ti conviene reinstallare tutto di nuovo.
Se intendi usare deframmentatori di terze parti, disattiva il defrag automatico di Vista. Certe Deframmentazioni e ottimizzazioni sono IMHO da paranoia, perchè con Vista il contenuto del disco fisso è continuamente soggetto a modifiche.
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io prima farei un tentativo con il ripristino di sistema
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
ragazzi, ho provato di tutto...
ripristino sistema mi dice che non trova punti di ripristino ho provato tutte le modalità provvisorie che ci sono se avvio dal cd di ripristino, vedo correttamente l'unità C e sotto prompt dei comandi ci "navigo" tranquillamente. ho fatto un chkdsk e mi visualizza degli errori: Index entry hmmapi.dll in index $I30 of file 138 is incorrect. Index entry ieinstall.exe in index $I30 of file 138 is incorrect. Index entry ieuser.exe in index $I30 of file 138 is incorrect. Index entry iexplore.exe in index $I30 of file 138 is incorrect. Index entry sqmapi.dll in index $I30 of file 138 is incorrect. ho impostato il parametro /F per ripararli. mi dice che li ripara ma in realtà se lo rifaccio sono ancora li... non voglio reinstallareeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, a questo punto, credo farai prima a reinstallare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.