|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Cerco programma per creare un LOGO
Salve a tutti !!!!
Sto uscendo pazzo con Adobe Photoshop per fare un copia ed incolla di immaggini. Ma nn riesco mai ad avere dei risultati soddisfacenti. Esiste un programma per fare un loghi ???? Che mi gestisce le imaggini... le ruota... gli da effetti... Esiste???? ![]() Grazie anticipatamente !!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si chiama grafico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Dato che un logo deve poter essere sampato sia su un biglietto da visita che su un cartellone pubblicitario senza perdita di qualità e dettagli va generalmente creato in vettoriale, il programma di punta per fare ciò è Adobe illustrator. Non ti basta in tal caso fare improbabili copia e incolla tra immagini, piuttosto se hai delle immagini a cui ispirarti dovrai "ricalcarle", in rete ci sono vagonate di tutorial che ti spiegano come fare
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami... forse ho sbagliato io... Mi serve un LOGO come quello del sito HWupgrade. Per un MIO SITO. quelli che riesco a fare con photoshop... nn mi soddisfano. ![]() Non voglio fare bigletti da visita... ![]() Adobe illustrator va bene ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Va bene qualunque programma di grafica che tu sappia usare decentemente.
Se non sei capace non ci sarà nessun programma che faccia le cose al posto tuo... cioé, sicuramente ci saranno software che hanno dei template pre-caricati e quindi ti limiti a cambiare il testo, e forse sono l'unico modo per fare una cosa "quasi" decente pur senza essere appassionati di grafica. Se invece vuoi fare un logo tuo sul serio, si torna al discorso di prima. Lo puoi fare con photoshop, con illustrator, con gimp, con inkscape, con corel draw (esiste ancora?)... potrai avere anche il programma più figo sulla terra, ma se non hai idea di come usarlo per ottenere gli effetti che vuoi non ne uscirà mai nulla di bello.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io poi nn sono bravo con questi programmi... Li uso ogni tanto per fare qualche modifica nelle foto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se non sei capace di costruire un muro allora chiami il muratore, se non sei capace di fare contabilità chiami un ragioniere, se non sei capace a fare il pane vai dal fornaio... allo stesso modo se proprio non ti riesce il tuo logo hai due possibilità: studi e te lo fai da solo oppure ti affidi ad un professionista.
Prova a fare così: posta quello che hai fatto e ti daremo i consigli per migliorarlo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
HAHA... in effetti potrebbe essere una soluzione! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io con fotoshop... sono riusciuto a selezionare questa immagine.
Ora la riesco a copiare su qualsiasi altra immagine. Ma... mi sa sempre di poco... di PIATTO... Vorrei qualcosa di piu... Sfumato... immischiato... Non so come spiegarmi. Anche se la metto sopra altre immagini... con copia ed incolla... nn mi piace. E' il logo del nosro sito... ![]() Mi ci sono affezionato. ![]() ![]() Ultima modifica di Sky_80 : 16-08-2008 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Questo quello che sono riuscito a fare... prendendo un po di confidenza con adobe.
Ma non oltre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma il sito cosa tratta? per fare un buon banner devi rispecchiare glia rgomenti che vengono trattati nel sito ecc...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Piu che sito è un forum...
![]() Si parla di tutto. Poi abbiamo una home... dove mettiamo qualche news ed eventi al SUD. tutto qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Apricena (FG)
|
io uso questo: AAA logo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie mille!!!! ![]() Sembra molto interessante. Lo proverò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Apricena (FG)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'ho visto è carino... ma sinceramente cercavo qualcosa dove poter editare immagini. stile adobe. magari qualcosa di piu intuitivo di photoshop.
![]() Qualcosina per principianti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Se ti può bastare. Il massimo che posso fare in 5 minuti in cui non ho un cacchio da fare...
![]() PS: Non criticate: 5 minuti non retribuiti... ![]() Azz... ho lasciato i tratti delle linee... si vedono... vabè...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non male... ![]() Che programma hai usato??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.