|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema creare partizione volume
Perchè quando scelgo di creare una nuova partizione non riesco a crearne una più grande di 40gb?Il pc è vuoto,ho solo un antivirus e il so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cioè? io ho una sola partizione che equivale al 100% dell'hard disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo disco quanto ha di capacità? ora è vuoto oppure c'è qualche cosa? con cosa lo stavi partizionando? Dall'installer di vista, quando arrivi nella sezione relativa alle partizioni, controlla quanto spazio non allocato ti da |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1 capacità totale:160gb
2 è praticamente tutto vuoto(Sistema operativo + antivirus) 3 Lo stavo partizionando direttamente da Vista Ormai lo ho installato,mica devo formattare e reinstallare?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure devi ridurre quella presente e liberare spazio per poi partizionare. ecco perchè hai 40GB come valore massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il problema è che non riesco a ridurre il volume di più di 40gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti provare a deframmentare. Lancialo un paio di volte e vedi se riesce a compattarti i dati in maniera da ampliare lo spazio contiguo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
inoltre se per caso in quel punto ci fosse il file di paging o quello di ibernazione non te li sposta nemmeno il defrag
dovresti in quel caso disabilitare il paging e l'ibernazione, deframmentare e poi provare a ridurre |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
rag credo che il software incluso in vista presenti dei limiti nel quantitativo di spazio che si può partizionare...tende a fare la scelta in automatico...quando mi imbattei nello stesso problema trovai questo articolo
http://giancarlof-giancarlo.blogspot...ows-vista.html |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un limite del SO... se leggete nella finestra di popup (ingrandendola) c'è proprio scritto... il fatto è che i dati non sono scritti in maniera contigua in una partizione partendo dall'inizio ma, specie con il file di paging o altri file di sistema vengono scritti in altre parti della partizione stessa. Quindi se uno desidera ridurla può al massimo, partendo dal fondo, arrivare alla prima zona occupata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
si questo è esatto
![]() la cosa strana è che ti assicuro avendolo provato personalmente (c'è un mio 3d da qualche parte in questa sezione) che pur deframmentando, eliminando il file di paging, istantanee e punti di ripristino non potevo in alcun modo ridurre oltre i 25 gb se non vado errato...anche facendo tutte queste operazioni difficilmente riuscirà a recuperare molto spazio ho visto che in molti 3d si è preferito consigliare utility di terze parti |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che con il defrag di Vista non c'è più il grafico dell' occupazione della partizione. ... che gli costava lasciarla.. ma anche con un sw di terze parti non scenderai oltre quel limite a meno che non riesci a compattare i file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
http://giancarlof-giancarlo.blogspot...-testuale.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho provat a derfammantare con Auslogics Disk Defrag, due secondi ed ha finito. Poi sono andato a cercare di partizionare ma niente, sempre 40gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho frammentato anche con vista ma niente, non va
![]() ![]() cosa devo fare per disabilitare il paging e l'ibernazione?è un operazione rischiosa?poi si possono riattivare? Ho trovato per l'bernazione ma per il paging no. Come devo fare per disattivarlo? E poi per riattivarlo? Ultima modifica di _infinity_ : 10-09-2008 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
si può riattivare tutto... file di paging, ibernazione, punti di ripristino in pratica dovresti disabilitare tutti e due, cancellare i punti di ripristino e disabilitarli. deframmentare e vedere se ottieni uno spazio maggiore. per il file di paging.... da centro attività (vado a memoria perchè non sono su Vista) c'è impostazioni avanzate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
niente.
Questa volta ho lasciato solo i punti di ripristino.Deframmantato e provato a vedere lo spazio che mi fa ridurre. Sempre lo stessoooooooooooo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.