Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 11:39   #1
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
consiglio scheda acquisizione

devo riversare su dvd tutti i filmini vhs
avevo pensato di comprare uan scheda tv digitale-analogico e collegare poi la videocamera all'entrata della tv analogica
qualcuno ha qualche consiglio?
p.s preferibilmente se gira sotto ubuntu
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:47   #2
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

up..nn so dove sbatter ela testa
Old 26-08-2008, 20:00   #3
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi
devo riversare su dvd tutti i filmini vhs
avevo pensato di comprare uan scheda tv digitale-analogico e collegare poi la videocamera all'entrata della tv analogica
qualcuno ha qualche consiglio?
p.s preferibilmente se gira sotto ubuntu
Guarda se questa ti piace: http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...o+Recorder.htm

Non è proprio quello che cerchi, ma fa quello che ti serve.
adaand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 23:00   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sposto tutto nella sezione "Editing e codec video"... e ti consiglio di dare un'occhiata in giro in tale sezione

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 09:56   #5
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
io ti consiglio di prenderla esterna. la monti solo ed esclusivamente quando la utilizzi

io ho questa
http://www.ipinnacle.com/PublicSite/...y+Features.htm

e mi trovo benissimo.
Old 27-08-2008, 10:04   #6
meure
Member

L'Avatar di meure

Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
ciao, io ho una asus 7131 hybrid e con ubuntu 8.04, tramite kaffeine ed avidemux riesco a vedere la tv analogica e digitale: viene riconosciuta subito senza particolari configurazioni; non ho provato ad acquisire con linux in quanto per trasferire i vhs uso la stessa scheda, windows, magix video deluxe2008 e drdivx.

mandi
case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U;
meure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:55   #7
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

coem qualità come siamo messi?non che la qualita dei vhs sia ottima ma nn vorrei che escano peggio
Old 27-08-2008, 11:11   #8
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
per come sono nelle cassette le passo su pc. non ho avuto di sti problemi con nessuna delle tante cassette vhs che ho passato su pc.
Old 27-08-2008, 21:42   #9
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Il segnale VHS è qualitativamente già molto scadente per sua caratteristica.
Puntare sulla qualità, nelle digitalizzazioni analogiche da questo tipo di sorgenti, significa puntare su hardware standard, di sicuro non USB o simile.
Meglio quindi orientarsi su apparecchi di conversione che forniscano all'uscita un comune flusso DV-AVI da trasportare, sempre secondo standard, tramite firewire.
Questo permette di avere una compatibilità pressochè completa con ogni sistema operativo sul quale giri un software di editing video, poichè praticamente tutti accettano il normale ingresso firewire.
Dipende molto anche dal tuo budget ma se ti orienti su schedine giocattolo di 80,00€ non puoi che aspettarti risultati per 80,00€ e su riversamenti da VHS significa acquisizioni spesso interrotte se il nastro non è in perfette condizioni, fotogrammi persi ecc.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:56   #10
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

sono incediso tra una pinnacle 510 usb ..quindi solo scheda di acquisizione e una scheda pinnacle tipo la pctv dual hybrid...ci sono differenze pe rquanto riguarda l'acquisizione?
Old 01-09-2008, 21:55   #11
meure
Member

L'Avatar di meure

ciao, ho avuto un grandtec usb2.0 esterno, una lifeview hybrid pci ed ora appunto la asus 7131hybrid.
la soluzione interna è + affidabile , non si affida al canale usb, sempre pestifero.
mentre per la qualità se la vhs è buona, si riesce ad acquisire a 720x576@mpeg2 e si mantiene quella risoluzione anche in editing.
alla fine ottenuto l'mpg finale, io lo converto in Divx, qualità estrema.
mi trovo bene ed ho già fatto un centinaio di vhs.

mandi
case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U;
Old 02-09-2008, 08:10   #12
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
perdonami, ma parlare di "qualità estrema" quando si acquisisce una VHS in MPEG-2 per passarla poi in DivX mi sembra un paradosso... è quanto di peggio i formati video offrano...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:05   #13
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

quindi tra una pinnacle moviebox 510 ( che fa solo da acquisizione ) e una pinnacle pctv dual hybrid che fa da scheda cosa mi consigliate ?
se non sbalgio con la moviebox posso acquisire in mpeg4 mentre con la pctv in mpeg 2 , corregetemi se sbaglio
Old 04-09-2008, 09:39   #14
elpocholoco
Senior Member

L'Avatar di elpocholoco

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Ciao ragazzi,
Ho acquistato la scheda di Acquisizione video USB VHS DVD TELECAMERA GRABBER
Funziona benissimo.. solo che pur avendo selezionato come formato AVI, dopo solo 3 minuti di acquisizione video mi ritrovo un file di circa 3 GIGA!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno per caso sa come impostarlo per avere un file mooolto piu' piccolo?? Altrimenti è praticamente impossibile acquisire una VHS da circa 1 ora!!!!
elpocholoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:29   #15
meure
Member

L'Avatar di meure

Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
perdonami, ma parlare di "qualità estrema" quando si acquisisce una VHS in MPEG-2 per passarla poi in DivX mi sembra un paradosso... è quanto di peggio i formati video offrano...
ma sai che risultano bene! le deltone e le M3 a 720 sono dei bei filmati da vedere e senza tanti sbattimenti. perdo + tempo a tagliare errori e pubblicità, poi lancio le codifiche e "dimentico".

mandi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian