|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ingegnere del suono??
Qualcuno di voi sa indicarmi, o darmi semplicemente qualche idea o "dritta" su come sia possibile in Italia intraprendere degli studi specifici che possano avviare verso la suddetta professione?
Io frequento il rpimo anno di ingegneria informatica, ma il mio sogno sarebbe quello di diventare ingegneredel suono. Per ora l'unica idea che ho avuto era quella di laurearmi in informatica, e nel frattempo cercare qualche apposito master post laurea all'estero (ovviamente documentandomi anche personalemente nel frattempo) Qualcuno di voi mi sa dare qualche altro consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Esatto... Sono molto interessato ank'io: farò informatica anche io, ma mi piacerebbe studiare applicazioni nel campo audio, come la progettazione di sinto-amplificatori, altoparlanti... Forse bisogna fare meccanica, ma nn sono affatto sicuro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
nei conservatori esiste una cattedra di musica elettronica,in questo corso di 4 anni vengono studiati anche gli aspetti legati all'amplificazione e registrazione di eventi sonori.
ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
Dottore in ingegneria elettronica.... ![]() peccato chè non abbia fatto questi studi e i rispettivi esami ... ![]() serei diventato ginecologo.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
C'è il corso a più livelli organizzato annualmente dalla Fonoprint di Bologna. Il numero di iscritti è limitato ma entra chi prima arriva...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
intendevo qualcosa a livello universitario e soprattutto che non si occupi dell'argomento "di striscio", ma che lo tratti nello specifico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io mi sto laureando in ingegneria elettronica (mi mancano 2 esami), ho messo nel piano di studio l'esame di Acustica in questo mod0 è poi possibile fare un esame specifico (dopo la laurea) come l'albo degli ingegneri per diventare tecnico del suono e quindi magari progettare sale insonorizzate e cose simili......
Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: rovigo
|
ecco la conferma...:o
chissà perchè , non mì credono mai.... ![]() vabbè chè hò fatto solo le elementari... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.