|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Acquisto auto legge 104 per disabili
Ciao ragazzi mia madre accudisce mio papà che purteoppo un anno fa ha avuto un ictus che lo ha reso disabile al 100% e riconosciuto tale a tutti gli effetti
ora mia madre ha esigenza di cambiare la sua elefantino perchè 3 porte gli viene difficile per la carrozzina stampelle ecc e mi ha chiesto di informarmi per una nuova vettura ho già visto che avremmo diritto ad una iva agevolata al 4% anzichè al 20% ma ho anche visto che alcune case tipo fiat danno un bell'incentivo per l'acquisto di vetture nuove http://www.fiatautonomy.com/programm...contistica.htm (funge solo con IE) a mia madre piace la fiesta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo sapete darmi qualche dritta su quali case prevedono tali sconti in modo da andare a colpo sicuro nell'acquisto? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Non conosco risposta alla tua domanda mi dispiace..., ma vorrei esprimerti solidarietà per tuo padre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non so rispondere precisamente alla tua domanda, ma spero di essere utile lo stesso.
Da quanto so non tutti gli invalidi rientrano nella legge 104. Mi pare che dipenda dal tipo di invalidità (ce ne sono diversi) che viene riconosciuta che dovrebbe essere cosa diversa dalla percentuale. Con questo voglio solo dire di informarsi bene e con certezza se ci si può avvalere della 104. In questo caso c'è l'esenzione del bollo auto: http://www.aci.it/index.php?id=836 In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
sono disabile.
Vai in concessionario e chiedi, in base alla casa ed al modello specifico ci sono delle tabelle. Hai l'iva al 4% su tutti i modelli e poi - rimanendo dentro i limiti che mi sembra siano 2.0 benzina e tipo 2.5 diesel - hai uno sconto fisso imposto dalla casa. Di solito gli sconti sono tra il 10 e il 20%, sempre oltre all'iva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ok
grazie ragazzi
sisi mio padre ha già la 104 riconosciuta per cui ho già tutti i documenti necessari volevo sapere se ford prevede sconti come fa fiat, ma non sono riuscito a sapere nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non saprei dirti se la ford fa lo sconto per la legge 104, dipende da casa a casa.
in caso di incertezza l'unica e' rivolgersi al concessionario, spiegare la cosa e farsi fare un preventivo molto chiaro, quindi prezzo di partenza al netto dell'iva, eventuale sconto riconosciuto dalla casa e poi aggiungere l'iva al 4%.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.