|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pagamento bancomat per piccole somme
Oggi dovevo fare 10€ di benza per resistere un paio di giorni in attesa di fare il pieno in Svizzera.. vado dal benzinaio, in un posto un pò sperduto, e mi accorgo di non avere contanti.
IO: "salve, accettate il bancomat?" BENZ.: "si certo.." IO: "ok mi faccia dieci euro di verde" BENZ (con tono scortese): "no, dieci euro col bancomat non te li faccio" IO: "prego?" BENZ: "minimo venti euro col bancomat" IO: "capisco... arrivederci" Possono farlo? Mi sfugge qualche clausola del bancomat? (anche se mi pare di aver pagato altre volte somme di 5-6€ col bancomat in mancanza di contanti) Come posso tutelarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
capace che il costo della telefonata e della transazione gli mangiasse tutto il guadagno netto su 10 euro di benzina...
che "possano" farlo non saprei, forse no, non potrebbero, ma d'altra parte anche li comprendo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn dovrebbero, ma e' diffuso. anche in germania ho visto importi minimi, ma li' almeno lo scrivono.
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma non capisco: è un problema per loro accettare pagamenti con carta anche per piccole somme?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bah, capito.
Comunque io all'Auchan e all'Ipercoop pago quasi sempre con carta, anche per piccole somme e non mi hanno mai detto niente. Lo trovo molto più sicuro dei contanti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non ne sono certo ma penso che non possa rifiutare perchè lui stipula un contratto con l'istituto che emette la carta (visa, mastercard o SI) con cui si impegna ad accettare queste carte.........e vale anche per il bancomat.......
prendetela con beneficio d'inventario
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non possono rifiutare il pagamento, il cartello esposto permette di pagare con il bancomat per qualsiasi importo. Così come non possono aumentare il prezzo del menù fisso in caso di pagamento con carte/bancomat. Non vedo perché deve essere sempre l'utente finale a smenarci: IO pago il bancomat/carta di credito e ho diritto ad utilizzarla dove e come desidero. Il negoziante ha solo vantaggi accettando le carte, un distributore che non accetta carte non avrebbe molto mercato...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Si perché un rifornimento da 50 € "vale", netto, 49 €, mentre 5 da 10 € "valgono" 45 € netti.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Ma certo che non si può rifiutare!!!!!
Dal momento che fuori espone l'adesivo e "pubblicizza"/dichiara la possibilità di pagare tramite bancomat non può più esimersi. Altrimenti è ovvio che si tratti di pubblicità ingannevole! ![]() Se c'è l'adesivo esposto compra quello che devi comprare... poi se non accetta il bancomat sono cavoli suoi.... puoi andar via senza pagare visto che è lui manchevole di un servizio dichiarato come presente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.