Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 12:13   #1
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Problema con modem adsl interno

Ragazzi ho un problema:

ho acquistato è un Modem Interno ADSL PCI di MEDIACOM (www.mediacomeurope.it).

Il problema, è che non riesco a farlo funzionare con l'ADSL di Libero. Installo il modem ed i suoi driver...

Non capisco perchè i driver del vecchio Hamlet mi configuravano il modem come un modem normale attraverso il quale mi creava la connessione internet, mentre questo modem no! Il fatto è che quando rileva l'hardware Windows mi dice addirittura che rileva un controller Ethernet!!! Queste sono le istruzioni dell'installazione trovate on line e corrispondono a quello che è successo a me:

Installazione Modem ADSL PCI Windows XP

1. Inserire il modem ADSL in uno slot PCI disponibile

2. Una volta avviato il pc windows rivelerà una nuova periferica e chiederà di installare i driver appropriati, spuntare la casella ricerca driver manualmente e cliccare su Next

3. Nella schermata successiva il sistema operativo chiederà la sorgente dei driver, selezionare la prima casella (floppy, Cd-Rom etc etc) e cliccare Next

4. Il sistema cercherà ed installare il driver appropriato per la periferica, apparirà una finestra di avviso che i driver non sono stati testati su sistemi windows Xp cliccare su continue

5. Una volta terminata la ricerca dei driver, apparirà una finestra di errore che avvisa della non perfetta installazione dei driver, cliccare su ok

6. A questo punto si attiverà il programma di installazione per la connessione, seguire la procedura guidata ciccando su next sino ad arrivare alla fine della procedura

7. Il programma chiederà di avviare il sistema, cliccate su ok

8. Un volta riavviato il pc windows vi chiederà nuovamente di installare i driver per la periferica sconosciuta rilevata seguire nuovamente la procedura descritta al punto 2

9. Nelle nuove finestre che appariranno seguire la procedura guidata cliccando il tasto Next

10. Una volta terminata la procedura di riconoscimento e il driver verrà nuovamente installato, apparirà una schermata di configurazione del modem cliccare su ok per continuare

11. Una volta terminata la configurazione, riavviare il pc

Ora tutto questo, l'ho eseguito correttamente, ed infatti le luci del modem rilevano la linea attiva e collegata (anche il software stesso rileva la linea attiva). Ma come faccio ad usare il Browser, se nelle connessioni non risulta come avveniva prima una connessione a Libero, ma mi crea una lan emulata e una linea diretta?

Ora mi sono riconesso con l'hamlet, ma vorrei usare il modem interno... come devo fare per configurarlo con Libero? Grazie...
Old 22-08-2008, 18:52   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da Nacar Guarda i messaggi
ho acquistato è un Modem Interno ADSL PCI di MEDIACOM
modem interno PCI?

parliamo di modem utilizzati da Garibaldi

chiedi il recesso, in sticky c'è un thread dedicato per gli acquisti modem, fatti una lettura e in casi di dubbi apri un post li

lascia perdere i PCI interni
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:34   #3
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
modem interno PCI?

chiedi il recesso, in sticky c'è un thread dedicato per gli acquisti modem, fatti una lettura e in casi di dubbi apri un post li

lascia perdere i PCI interni
Io ho già un modem usb, ma lo facevo per evitare altre cose sulla scrivania! Pensavo di risolvere così! Io speravo che qualcuno qui sul forum, magari avendolo già, sapesse darmi una mano... Nemmeno l'utente da cui l'ho acquistato qui sul forum è riuscito ad aiutarmi!
Old 23-08-2008, 00:46   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:39   #5
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Nessuno può aiutarmi?
Old 24-08-2008, 00:45   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Garibaldi...

comunque prova a cambiare slot PCI e/o driver più adatti...
Old 24-08-2008, 21:01   #7
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
comunque prova a cambiare slot PCI e/o driver più adatti...
Se rileggi la descrizione del problema, ti rendi conto che sarebbe inutile cambiare slot pci (in quanto funziona) e per quanto riguarda i driver, esiste solo la versione del mio cd, uguale a quella che si trova su internet! Il problema riguarda il fatto che viene rilevata come scheda di rete e quindi non riesco a creare la successiva connessione a internet!
Old 24-08-2008, 23:32   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Se rileggi la descrizione del problema, ti rendi conto che sarebbe inutile cambiare slot pci
bene...

infatti...

Quote:
5. Una volta terminata la ricerca dei driver, apparirà una finestra di errore che avvisa della non perfetta installazione dei driver, cliccare su ok
Old 26-08-2008, 12:43   #9
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Infatti quell'errore è normale che lo dia, ma l'installazione va a buon fine ugualmente, tant'è vero che trova anche la linea; il problema rimane la creazione della connessione internet!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian