|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Discorso di Obama alla convention democratica
E' terminato ora il discorso di Obama alla convention democratica, e ha ovviamente accettato la candidatura. Non male come discorso: circa 40 minuti di durata, meta' dedicati all'amministrazione Bush e a McCain e l'altra meta' alle sue promesse per l'America e per il mondo.
Riassumendo a grandi linee: - Taglio di tasse per il 95% delle famiglie americane - Health Care di alto livello per tutti - 150 miliardi di dollari di finanziamenti in dieci anni al settore delle energie alternative - In 10 anni l'America non dipendera' piu' dal petrolio di nazioni straniere, ma con la promessa di non trivellare di piu' (credo si riferisse all'Alaska) - un migliore sistema educativo anche per i piu' poveri - 5 milioni di posti di lavoro dalla green economy - Ritiro delle truppe dall'Iraq - Chiusura definitiva del conflitto in Afghanistan, debellando definitivamente i talebani - No alla proliferazione nucleare (dure parole contro l'Iran), lotta al terrorismo, lotta alla poverta' nel terzo mondo e un America piu' rispettosa degli alleati , con una leadership piu' forte. - meno tasse sulle piccole imprese, piu tasse sulle lobby e corporazioni - difesa della Georgia... Per me non puo' perdere.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Con queste premesse / promesse non può che perdere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
perchè si parla tanto.. del lato democratico del paese USA e non di quello repubblicano?
E' solo un vizio nostro... dei media italiani di mostrare solo quel simpatico Nero, oppure anche in USA si vede notte e dì Obama?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che nessuno scommetta sulla vittoria di McCain e quindi Obama attira piu attenzioni. Comunque in questo giorni si e' parlato piu' di Obama perche' era in atto la convection democratica. Nei prossimi giorni si sentira' sicuramente parlare piu' di McCain. Dici? Come mai? Mi sembrano promesse forti e significative.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Troppo bello per essere vero. E' una favola. Chi ci crede più alle favole?
Solo in Italia con slogan come questi si può avere la certezza di vincere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente e' un problema difficilmente realizzabile, ma dubito seriamente che gli americani possano votare McCain. E' troppo forte il risentimento verso Bush, e McCain non e' dissimile come idee.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La situazione era la stessa che ha portato, però, al secondo mandato di Bush.
Gli amerrrrigani...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
appunto, vedo troppe analogie con il 2004, sono strasicuro che vincerà (purtroppo) mccain...e chissà cosa ci aspetterà dopo. Vedremo, intanto, il 4 novembre.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
e mi ricordo nel 2004, anche qui sul forum, moltissimi sicuri della vittoria di Kerry come no... io penso vincerà McCain, al di la di questo il programma di Obama, a parole, è bello. questo non lo metto in dubbio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.

///
/// Sehnsucht