|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
MEMORIA VIDEO DELL LATITUDE D830
CIAO A TUTTI sono nuovo di questo forum consigliatomi da molte persone.
la mia domanda è questa ho un dell d830 mi ci trovo molto bene visto che lo uso eslusivamente per lavoro ho espanso la memoria ram a 3gb ma in modo assurdo la sk video si prende da sola ben 1gb di ram, come faccio a gestire in modo differente la memoria ram assegnata alla sk video? riassumendo pc con 3gb di memoria ram e il sistema win vista la sk video se ne prende 1gb portandola 1.256 gb visto che di suo ne ha 256mb, senza che nessuno gli dia il permesso "diciamo così" cè un modo per assegnargliene di meno? grazie a tutti Ultima modifica di aspirina74 : 19-08-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
possibile che nessuno abbia un dell e sappia se o come si fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vedi se c'è qualcosa nel bios o nel menu avanzato della scheda video, se non c'è niente che riguarda la memoria condivisa della scheda video vuol dire che la gestione è automatica e quindi non puoi farci niente...vale per tutti i notebook e non solo i Dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per la risposta questo lo sapevo già però ma non riesco a trovare nessuna voce attinente sia nel bios che nel pannello della sk video.per questo ho aperto questo post per vedere se qaulcuno aveva già testato la cosa.grazie ancora cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
le schede Nvidia hanno una cosa chiamata "turbocache" le ati invece hanno l'"hypermemory" entrambi vengono gestiti in maniera completamente automatica, cioè nel momento in cui la memoria dedicata on-board sulla scheda non basta iniziano a prendere memoria di sistema in maniera dinamica ed automatica.
non c'è alcun modo per modificare o disattivare questo comportamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.