|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Eee PC 4G Surf-consigli per gli acquisti
salve a tutti,vista la morte del mio palm Tungsten T|X di cui ero soddisfatissimo,mi è balenata l idea di prendere un Eee PC 4G Surf,che per caratteristiche e prezzo mi sembra molto valido,non avendo mai provato un "portatile" di questo tipo,vorrei sapere da chi li possiede,o comunque conosce se sono effettivamente validi,le loro limitazioni ed eventuali bug,le varie mod apportabili,tipo ram,ecc,nonche il prezzo corretto per l acquisto.ringrazio anticipatamente
![]() edit:vista l'assenza del lettore ottico,in caso di format c:/ e reinstall del os,si carica tutto da memory card,o vi è la partizione di recovery?e se questa si danneggia? Ultima modifica di fastmenu : 15-08-2008 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nell'ottica di rimpiazzo del Palm, te lo sconsiglio, a causa della scarsa durata della batteria.
forse sarebbe meglio un PDA con funzioni telefoniche, tipo un Palm Centro o un Treo 650, che si trova a buon prezzo, per restare in "casa" Palm, se l'idea è quella di un oggetto per una completa mobilità. presiso che ti do questo suggerimento essendo possessore di un EeePC 900. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
se non erro manca la connessione bt,sarebbe possibili integrarvi un modulo,senza usare le solite Bt>usb? Ultima modifica di fastmenu : 16-08-2008 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
ci sono stati alcuni modders che lo hanno aperto per inserire altri componenti, tra i quali il bluetooth.
se vuoi farti un'idea generale dell'EeePC, ti consiglio questo sito: http://www.eeepc.it/ |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo link ![]() ne ho trovato uno con qualche mese di vita,della mia provincia quindi ritiro a mano a 160€ vale la pena o meglio nuovo? sul forum del link dicono che è possibile montare ddr2 da 200 pin,questo per tutti i modelli?sarebbe ottimo ho giusto 2x2gb 667mhz nuove che mi avanzano dal upgrade del mio Q70... ![]() Ultima modifica di fastmenu : 16-08-2008 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l'eeepc ha alcuni difetti gravi che bisogna conoscere:
1. la tastiera è piccolissima, praticamente è impossibile scriverci, al massimo si possono inserire alcuni dati 2. il processore è lentissimo, ogni applicazione richiede alcuni secondi di attesa, circa 10-15 secondi 3. scalda tantissimo, dopo 1 ora è incandescente, le mani faticano a toccarlo per l'eccessivo calore 4. la batteria non dura molto, anche se neppure poco, insomma non è il masssimo ma si sopporta 5. lo schermo 7" è piccolissimo, le pagine internet sono visualizzate a pezzi e devi scorrere con il mouse per visualizzarle 6. il mouse risponde male allo strusciamento... detto questo come sostituto del pda per me va bene... invece è pessimo come sostituto del notebook... ti consiglio la versione con xp, quella con linux è complicata per me.... io ho comprato l'eeepc 900 il 20 giugno e rivenduto il 10 luglio a 300€... cmq comprerò un umpc tra qualche mese quando i problemi sopra saranno risolti... sono tutti infatti in via di risoluzione nei nuovi modelli.... il prezzo di 160€ è altino per un modello orami obsoleto che si trova in negozio a 234€.... 100 € è la cifra giusta Ultima modifica di fritzstoka : 16-08-2008 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco,queste informazioni le considero molto utili,hai dato illuminazione a molti miei dubbi/curiosità,dalla mia sign si vede che laptop uso,e quindi impossibile da sostituire con un eeepc,da quello che mi dici sembra quasi che l eeepc sia sempre con cpu e chipset a pieno regime,il che porta temp elevate,e rallentamenti,con un aumento di ram,e qualche ottimizzazione si ovvia un po,oppure vi è poca via di scampo?indubbiamente ci faccio girare xp,e pure ben ridotto al osso,per quanto possibile visto anche il sp3 e i minimi aplicativi. grazie anche per le informazioni sulle valutazioni,i 234€ del nuovo sono valevoli di essere spesi,oppure anche se nuovo siamo altini? di fatto il palm non lo riprendo,in quanto secondo me sono obsoleti per i soldi che costano,visto che non mi interessano modelli con supporti di telefonia,fotocamere,e altra multimedialità. ora mi cerco info sugli umpc(di cui non so assolutamente nulla) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guarda, non è vero che dopo 1 ora è incandescente, poi il processore è molto piu rapido di quanto si possa immaginare parlando di un celeron del genere, se poi ci si mette xp non so ma con xandros è mooolto veloce, poi non è cosi' male la tastiera, io ti consiglierei di comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente lo prenderò,mi serve una cosa compatta e funzionale in mobilità questi eeepc hanno quello che mi serve,il bt ce lo integro io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Ti consiglio l'MSI Wnd pc u100 ^^ lo prenderò a giorni, ovunque vai sul web ne parlano ottimamente, il migliore attualmente secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.