Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 23:08   #1
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Eee PC 4G Surf-consigli per gli acquisti

salve a tutti,vista la morte del mio palm Tungsten T|X di cui ero soddisfatissimo,mi è balenata l idea di prendere un Eee PC 4G Surf,che per caratteristiche e prezzo mi sembra molto valido,non avendo mai provato un "portatile" di questo tipo,vorrei sapere da chi li possiede,o comunque conosce se sono effettivamente validi,le loro limitazioni ed eventuali bug,le varie mod apportabili,tipo ram,ecc,nonche il prezzo corretto per l acquisto.ringrazio anticipatamente

edit:vista l'assenza del lettore ottico,in caso di format c:/ e reinstall del os,si carica tutto da memory card,o vi è la partizione di recovery?e se questa si danneggia?

Ultima modifica di fastmenu : 15-08-2008 alle 23:30.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:27   #2
markk0

nell'ottica di rimpiazzo del Palm, te lo sconsiglio, a causa della scarsa durata della batteria.

forse sarebbe meglio un PDA con funzioni telefoniche, tipo un Palm Centro o un Treo 650, che si trova a buon prezzo, per restare in "casa" Palm, se l'idea è quella di un oggetto per una completa mobilità.

presiso che ti do questo suggerimento essendo possessore di un EeePC 900.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 09:59   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
nell'ottica di rimpiazzo del Palm, te lo sconsiglio, a causa della scarsa durata della batteria.

forse sarebbe meglio un PDA con funzioni telefoniche, tipo un Palm Centro o un Treo 650, che si trova a buon prezzo, per restare in "casa" Palm, se l'idea è quella di un oggetto per una completa mobilità.

presiso che ti do questo suggerimento essendo possessore di un EeePC 900.
come tel, navigatore, ecc uso con soddisfazione il mio caro n80,diciamo che l asus lo userei principalmente per la posta e navigazione web,quindi con qualche accensione nel arco della giornata,con sessioni relativamente brevi,15minuti,se la batteria dura realmente 3 ore penso che la giornata lavorativa la dovrei coprire senza problemi,caso mai posso prendere anche un ali da auto..
se non erro manca la connessione bt,sarebbe possibili integrarvi un modulo,senza usare le solite Bt>usb?

Ultima modifica di fastmenu : 16-08-2008 alle 10:02.
Old 16-08-2008, 10:05   #4
markk0

ci sono stati alcuni modders che lo hanno aperto per inserire altri componenti, tra i quali il bluetooth.

se vuoi farti un'idea generale dell'EeePC, ti consiglio questo sito:

http://www.eeepc.it/
Old 16-08-2008, 10:31   #5
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
ci sono stati alcuni modders che lo hanno aperto per inserire altri componenti, tra i quali il bluetooth.

se vuoi farti un'idea generale dell'EeePC, ti consiglio questo sito:

http://www.eeepc.it/

ottimo link
ne ho trovato uno con qualche mese di vita,della mia provincia quindi ritiro a mano a 160€ vale la pena o meglio nuovo?

sul forum del link dicono che è possibile montare ddr2 da 200 pin,questo per tutti i modelli?sarebbe ottimo ho giusto 2x2gb 667mhz nuove che mi avanzano dal upgrade del mio Q70...

Ultima modifica di fastmenu : 16-08-2008 alle 11:12.
Old 16-08-2008, 11:45   #6
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
l'eeepc ha alcuni difetti gravi che bisogna conoscere:

1. la tastiera è piccolissima, praticamente è impossibile scriverci, al massimo si possono inserire alcuni dati
2. il processore è lentissimo, ogni applicazione richiede alcuni secondi di attesa, circa 10-15 secondi
3. scalda tantissimo, dopo 1 ora è incandescente, le mani faticano a toccarlo per l'eccessivo calore
4. la batteria non dura molto, anche se neppure poco, insomma non è il masssimo ma si sopporta
5. lo schermo 7" è piccolissimo, le pagine internet sono visualizzate a pezzi e devi scorrere con il mouse per visualizzarle
6. il mouse risponde male allo strusciamento...

detto questo come sostituto del pda per me va bene... invece è pessimo come sostituto del notebook... ti consiglio la versione con xp, quella con linux è complicata per me.... io ho comprato l'eeepc 900 il 20 giugno e rivenduto il 10 luglio a 300€... cmq comprerò un umpc tra qualche mese quando i problemi sopra saranno risolti... sono tutti infatti in via di risoluzione nei nuovi modelli.... il prezzo di 160€ è altino per un modello orami obsoleto che si trova in negozio a 234€.... 100 € è la cifra giusta

Ultima modifica di fritzstoka : 16-08-2008 alle 11:47.
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:24   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
l'eeepc ha alcuni difetti gravi che bisogna conoscere:

1. la tastiera è piccolissima, praticamente è impossibile scriverci, al massimo si possono inserire alcuni dati
2. il processore è lentissimo, ogni applicazione richiede alcuni secondi di attesa, circa 10-15 secondi
3. scalda tantissimo, dopo 1 ora è incandescente, le mani faticano a toccarlo per l'eccessivo calore
4. la batteria non dura molto, anche se neppure poco, insomma non è il masssimo ma si sopporta
5. lo schermo 7" è piccolissimo, le pagine internet sono visualizzate a pezzi e devi scorrere con il mouse per visualizzarle
6. il mouse risponde male allo strusciamento...

detto questo come sostituto del pda per me va bene... invece è pessimo come sostituto del notebook... ti consiglio la versione con xp, quella con linux è complicata per me.... io ho comprato l'eeepc 900 il 20 giugno e rivenduto il 10 luglio a 300€... cmq comprerò un umpc tra qualche mese quando i problemi sopra saranno risolti... sono tutti infatti in via di risoluzione nei nuovi modelli.... il prezzo di 160€ è altino per un modello orami obsoleto che si trova in negozio a 234€.... 100 € è la cifra giusta

ecco,queste informazioni le considero molto utili,hai dato illuminazione a molti miei dubbi/curiosità,dalla mia sign si vede che laptop uso,e quindi impossibile da sostituire con un eeepc,da quello che mi dici sembra quasi che l eeepc sia sempre con cpu e chipset a pieno regime,il che porta temp elevate,e rallentamenti,con un aumento di ram,e qualche ottimizzazione si ovvia un po,oppure vi è poca via di scampo?indubbiamente ci faccio girare xp,e pure ben ridotto al osso,per quanto possibile visto anche il sp3 e i minimi aplicativi.
grazie anche per le informazioni sulle valutazioni,i 234€ del nuovo sono valevoli di essere spesi,oppure anche se nuovo siamo altini?
di fatto il palm non lo riprendo,in quanto secondo me sono obsoleti per i soldi che costano,visto che non mi interessano modelli con supporti di telefonia,fotocamere,e altra multimedialità.
ora mi cerco info sugli umpc(di cui non so assolutamente nulla)
Old 16-08-2008, 21:02   #8
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
guarda, non è vero che dopo 1 ora è incandescente, poi il processore è molto piu rapido di quanto si possa immaginare parlando di un celeron del genere, se poi ci si mette xp non so ma con xandros è mooolto veloce, poi non è cosi' male la tastiera, io ti consiglierei di comprarlo
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 22:19   #9
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
guarda, non è vero che dopo 1 ora è incandescente, poi il processore è molto piu rapido di quanto si possa immaginare parlando di un celeron del genere, se poi ci si mette xp non so ma con xandros è mooolto veloce, poi non è cosi' male la tastiera, io ti consiglierei di comprarlo

sicuramente lo prenderò,mi serve una cosa compatta e funzionale in mobilità questi eeepc hanno quello che mi serve,il bt ce lo integro io gli slot per la ram sono 1 o 2?perche come dicevo ho giusto 2gb di ddr2 nuova da schiaffarci su..
Old 17-08-2008, 00:53   #10
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Ti consiglio l'MSI Wnd pc u100 ^^ lo prenderò a giorni, ovunque vai sul web ne parlano ottimamente, il migliore attualmente secondo me.
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 08:59   #11
markk0

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
gli slot per la ram sono 1 o 2?perche come dicevo ho giusto 2gb di ddr2 nuova da schiaffarci su..
lo slot della RAM è uno solo, accessibile da uno scomparto sul fondo del netbook.
Old 21-08-2008, 18:34   #12
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
lo slot della RAM è uno solo, accessibile da uno scomparto sul fondo del netbook.
ok,mi sembra di aver visto una foto,dove appare anche uno slo Mini pci-ex....
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian