|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Indecisione totale
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio...a settembre inizio l'università e dato che dovrei a breve a acquistare un pc portatile sono molto indeciso su quello da acquistare quindi chiedo a voi qualche dritta...I modelli su cui sono fortemente indeciso sono il nuovo HP DV7-1080EL che costa 1499€ (che ad oggi nn ho ancora visto nei negozi, ho visto solo il modello base del DV7 a 999€) ed il SONY VAIO FW11S che costa 1.399€ (e che nn riesco a vedere nei negozi in quanto ritirano tutti il più economico FW11M). Vorrei che mi deste un consiglio in considerazione del fatto che userò il pc x internet, musica, pacchetto office (non x giocare) e che passerò molte ore al pc e quindi nn vorrei uno schermo con cui è facile stancarsi la vista...
Inoltre vorrei sapere altre due info...Innanzitutto come mai il vaio VAIO FW11S che costa più del VAIO FW11M sebbene abbia un hard-disk più grande di 50 gb, la velocità di rotazione è di 4200 rpm contro i 5400rpm del modello più economico? E poi si nota la differenze tra schermo a singola e a doppia lampada? Si stanca di meno la vista? Spero di essere stato chiaro...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
se il portatile te lo devi trascinare dietro tutti i giorni in università, non ti converrebbe prendere qualcosa di più compatto e leggero, tipo un 13" o un 14"?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No lo terrò principalmente a casa...poi è logico che qualche volta lo porterò in uni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
in questo caso, come non detto.
![]() in ogni caso, sia HP che Sony sono ottime marche... |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
concordo anch'io che sono ottime marche però forse non metterei 1500 euro su hp della linea consumer. se avessi quel budget a disposizione andrei su qualcosa della linea business (magari anche di hp, perché no).
comunque con quel budget hai una scelta davvero molto vasta, quindi prenditi il tuo tempo, guardati bene tutte le marche e ricordati che fondamentalmente per i notebook vale il principio che se perdi un'offerta speciale ne trovi una migliore il mese dopo... ad esempio i dell latitude nuovi sono davvero molto belli è meglio un notebook di ottima fattura con hardware appena un po' più lento che un notebook di media fattura appena un po' più veloce che dopo un anno finisce in assistenza...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se vuoi un notebook per l'università lascia stare i 17'', anche se non lo porterai spesso considera che gia trovare un posto per sistemarsi con un 15,4'' è quasi impossibile quindi immaginati un 17''...poi lo dici adesso che non lo porterai spesso, anche io dicevo la stessa cosa...all'inizio...invece ora lo porto quasi tutti i giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Proprio nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
aiuarti su che cosa?
non ti abbiamo risposto? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo ai monitor doppia lampada ti posso dire che la differenza si nota, però devi decidere tu se ti affatica la vista, a me i monitor X-Black (sia doppia che singola lampada) danno molto fastidio (colori troppo accesi e schermo troppo luminoso)...alla fine questa è l'unica cosa su cui non ti si può consigliare. Cmq se usi molto office un monitor 16:9 riduce molto l'area di lavoro (vale anche per il web), quindi pensaci bene, quel formato è più indicato per il multimedia che per il lavoro/studio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
In sostanza secon do te è meglio avere un hard-disk più capiente o più veloce? Dato che nn ho mai visto un monotr a doppia lampada sapresti dirmi cosa cambia all'apparenza? è maggiore la luminosità o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dal mio punto di vista meglio un Hd più veloce, altrimenti rischi che ti faccia da collo di bottiglia per tutto il resto.
I monitor doppia lampada sono leggermente più luminosi, cmq su alcuni nella zona dove ci sono le lampade si vede una luminosità un po anomala (forse non erano assemblati bene). Alcuni modelli della sony scaldano parecchio, quindi prima di acquistare il notebook controlla anche questa cosa. Se vuoi un consiglio non spendere per il portatile più di 1000/1100 € perchè non ne vale la pena, "invecchiano" in fretta e non è detto che valgano il prezzo che hanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie mille x le info
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io stavolta ho pagato 600 euro e ho in mano una macchina che fa tutto. se non hai esigenze di mobilità e devi prenderne uno piccolo ben costruito e accessoriato puoi stare anche sotto gli 800 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.